SCHEDA ASSOCIATO

Eumetra Monterosa S.r.l.

Certificato n. AI 31206


Via Monte Rosa, 19
20149 Milano
Telefono 02 22.19.83.60
Fax 02 22.19.83.62
info@eumetramr.it

Fondata nel 2015
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
www.eumetramr.it

Eumetra Monterosa è l’Istituto italiano di nuova concezione che nasce su iniziativa di un team di professionisti provenienti dalle migliori esperienze di Istituti di ricerca italiani ed internazionali.


GRUPPO DIRIGENTE

Fabrizio Fornezza Presidente
Matteo Lucchi Amministratore Delegato

Advisory Board
Remo Lucchi Presidente
Renato Mannheimer
Gabriella Calvi Parisetti

Propone ovviamente tutti i fondamentali servizi di ricerca: dal digital, alle ricerche quantitative, alle attività qualitative. Ma si distingue per alcune innovazioni, proposte all’interno di un sistema integrato al momento unico nel mercato italiano:

  1. Eumentra Monterosa adotta una filosofia di  “ecologia informativa” per assistere le Imprese nell’utilizzo e nell’integrazione delle fonti di informazione, interne ed esterne, attraverso la Human Intelligence (scenaristica strategica ed operativa, anche costruita ad hoc sulle ricerche e le fonti dell’Azienda) e la Business Intelligence (algoritmi e modelli).
  2. Eumetra Monterosa offre un nuovo approccio all’innovazione di Impresa”market-driven”, integrando big data analytics e ricerche classiche, sia sui temi tecnologici che su quelli dell’evoluzione delle attese del nuovo consumatore.  Con questo approccio Eumetra Monterosa supporta concretamente le Aziende Clienti nei processi di sviluppo ed innovazione, contribuendo a metterne a punto le strategie, i legami con l’offerta attuale, i target, gli investimenti ed il time to market.
  3. Eumetra Monterosa è anche “human intelligence”: ha una capacità unica di fornire supporto e consulenza di livello alle imprese. Eumetra Monterosa dispone del più completo team di Senior Advisor sul mercato italiano. L’esperienza dei Senior Advisor e gli approcci per il supporto alle Imprese consentono di servire le Imprese nella gestione dei più delicati temi aziendali: dall’innovazione, alla reputazione, alla brand equity, ai temi della nuova comunicazione di impresa. Con un obiettivo: fare ricerca utile alle aziende per semplificare la complessità, dare senso alle informazioni, capire e prendere decisioni.
  4. Eumetra Monterosa offre alle aziende strumenti ed osservatori proprietari per monitorare il cambiamento del consumatore, dei suoi consumi, dei suoi bisogni e delle sue propensioni in diversi settori. Fra questi, ricordiamo alcuni servizi:
  • BENESSERE: analizza le aree tematiche legate al "benessere" degli italiani: alimentare e bevande, salute, cosmetica, movimento/attività fisica, relax e turismo, cultura e informazione, finanza, ecc.
  • TEC: il nuovo Tracking dell'Efficacia della Comunicazione. Un nuovo approccio nella conduzione del tracking pubblicitario, volto a misurare l'efficacia della comunicazione pubblicitaria presso il "nuovo consumatore".
  • OSSERVATORIO GREEN: Energia Rinnovabile e Domotica. La prima ricerca multiclient dedicata all’Efficienza Energetica e alla Domotica. Energia Rinnovabile, Climatizzazione, Domotica sono i principali mercati esplorati presso le famiglie italiane, gli intermediari/influenzatori e le Aziende.
  • MONEYSFERA: l’innovazione finanziaria nel mercato italiano. Offre una lettura integrata delle diverse esperienze del consumatore di servizi finanziari, utile alle Aziende per costruire e varare nuove soluzioni che siano efficaci sul mercato.
  • INFOSFERA: il FUTURO dell'INFORMAZIONE - ediz. 2017: la nuova edizione della ricerca sul “mondo dell’informazione” veicolata da tutti i differenti media, con l’obiettivo di cogliere non solo gli attuali stili di fruizione, ma anche le future tendenze, i nuovi bisogni. 
  • CRESCERE con il TERRITORIO: la relazione costruttiva fra Aziende e territorio. L'Osservatorio al servizio di Aziende e Istituzioni per gestire in modo proattivo le criticità e le opportunità insite nelle relazioni con il territorio.
  • GAMING for INNOVATION: il gioco come fattore di cambiamento: scenari, analisi della domanda e best practice. La proposta di studio del mercato, consulenza e formazione che aiuta le Imprese a gestire l’innovazione e il change management usando le tecniche di gamification.
  • L'IMMAGINE delle AZIENDE e della LORO LEADERSHIP tra gli OPINION LEADER ITALIANI: l'immagine e la reputazione delle principali Aziende italiane e dei loro vertici tra gli opinion leader del nostro Paese.
  • INSTANT POLL (CATI e CAWI): uno strumento di ricerca per approfondimenti rapidi e puntuali ad un investimento competitivo. Attivabile in Italia e in altri Paesi di interesse.

Eumetra Monterosa investe in modo continuativo in ricerca & sviluppo; i servizi offerti sono in continuo aggiornamento ed espansione.