SCHEDA ASSOCIATO

Eumetra MR S.r.l.

Certificato n. AI 31206


Via Michele Barozzi, 6
20122 Milano
Telefono 02 22.19.83.60
Fax 02 22.19.83.62
info@eumetramr.it

Fondata nel 2015
Capitale Sociale € 57.470,00 i.v.
www.eumetramr.it

Eumetra MR è un Istituto indipendente e di nuova concezione, nato nel 2015 su iniziativa di un team di professionisti provenienti dalle migliori esperienze di società di ricerca italiane e internazionali.

Unisce ricerca sociale e di mercato ed elevata capacità di advisory, con gli strumenti più evoluti del mondo digital e della Business Intelligence.  

Eumetra MR disegna soluzioni di ricerca e conoscenza sia tradizionali, sia fortemente innovative in un mix unico.
Allo scopo di delineare percorsi di indagine intelligenti, per supportare le decisioni di marketing, comunicazione e la Strategia dei propri Clienti.


GRUPPO DIRIGENTE

Fabrizio Fornezza Presidente
Matteo Lucchi Amministratore Delegato

Advisory Board
Remo Lucchi Presidente
Renato Mannheimer


Propone tutti i fondamentali servizi di ricerca: dal digital, alle ricerche quantitative, alle attività qualitative... ma si distingue per alcune innovazioni, proposte all’interno di un sistema integrato al momento unico nel mercato italiano:

  1. Eumetra MR adotta una filosofia di “ecologia informativa” per assistere le Imprese nell’utilizzo e nell’integrazione delle fonti di informazione, interne ed esterne, attraverso la Human Intelligence (scenaristica strategica ed operativa, anche costruita ad hoc sulle ricerche e le fonti dell’Azienda) e la Business Intelligence (algoritmi e modelli).
  2. Eumetra MR offre un nuovo approccio all’innovazione di Impresa "market-driven”, integrando big data analytics e ricerche classiche, sia sui temi tecnologici che su quelli dell’evoluzione delle attese del nuovo consumatore. Con questo approccio, Eumetra MR supporta concretamente le Aziende Clienti nei processi di sviluppo e innovazione, contribuendo a metterne a punto le strategie, i legami con l’offerta attuale, i target, gli investimenti e il time to market.
  3. Eumetra MR ha una capacità unica di fornire supporto e consulenza di livello alle Imprese. Eumetra MR dispone del più completo team di Senior Advisor sul mercato italiano. L’esperienza dei Senior Advisor e gli approcci per il supporto alle Imprese consentono di servire le Imprese nella gestione dei più delicati temi aziendali: dall’innovazione, alla reputazione, alla brand equity, ai temi della nuova comunicazione di impresa. Con un obiettivo: fare ricerca utile alle aziende per semplificare la complessità, dare senso alle informazioni, capire e prendere decisioni.
  4. Eumetra MR offre alle aziende strumenti e osservatori proprietari per monitorare il cambiamento del consumatore, dei suoi consumi, dei suoi bisogni e delle sue propensioni in diversi settori. Fra questi, ricordiamo alcuni servizi:
  • BENESSERE: analizza le aree tematiche legate al "benessere" degli italiani: alimentare e bevande, salute, cosmetica, movimento/attività fisica, relax e turismo, cultura e informazione, finanza, ecc.
  • CREA: il servizio integrato (Neuromarketing, ricerca e BI) al servizio dell’ottimizzazione della comunicazione.
  • TEC: il nuovo Tracking dell'Efficacia della Comunicazione. Un nuovo approccio nella conduzione del tracking pubblicitario, volto a misurare l'efficacia della comunicazione pubblicitaria presso il "nuovo consumatore".
  • OSSERVATORIO CASA GREEN: Energia Rinnovabile e Domotica. La prima ricerca multiclient dedicata all’Efficienza Energetica e alla Domotica. Energia Rinnovabile, Climatizzazione, Domotica sono i principali mercati esplorati presso le famiglie italiane, gli intermediari/influenzatori e le Aziende.
  • MONEYSFERA: l’innovazione finanziaria nel mercato italiano. Offre una lettura integrata delle diverse esperienze del consumatore di servizi finanziari, utile alle Aziende per costruire e varare nuove soluzioni che siano efficaci sul mercato.
  • CONSULENTI FINANZIARI: la prima ricerca di segmentazione ed analisi delle competenze e dei bisogni presso il sistema della consulenza finanziaria (perimetro OCF) in Italia.
  • INFOSFERA: il FUTURO dell'INFORMAZIONE: la ricerca sul “mondo dell’informazione” veicolata da tutti i differenti media, con l’obiettivo di cogliere non solo gli attuali stili di fruizione, ma anche le future tendenze, i nuovi bisogni. 
  • LA NUOVA MOBILITÀ: lo sviluppo del mercato della mobilità elettrica (auto ibrida ed elettrica, moto e bici elettrica), che restituisce la natura e la dimensione dei target attuali e inespressi di ogni singola tipologia di mezzo elettrico: auto elettrica, auto ibrida, moto elettrica, bici elettrica.
  • OSSERVATORIO SULL'AUTO ELETTRICA: barriere attuali e possibili scenari di sviluppo dell’auto elettrica in Italia.
  • CRESCERE con il TERRITORIO: la relazione costruttiva fra Aziende e territorio. L'Osservatorio al servizio di Aziende e Istituzioni per gestire in modo proattivo le criticità e le opportunità insite nelle relazioni con il territorio.
  • GAMING for INNOVATION: il gioco come fattore di cambiamento: scenari, analisi della domanda e best practice. La proposta di studio del mercato, consulenza e formazione che aiuta le Imprese a gestire l’innovazione e il change management usando le tecniche di gamification.
  • L'IMMAGINE delle AZIENDE e della LORO LEADERSHIP tra gli OPINION LEADER ITALIANI: l'immagine e la reputazione delle principali Aziende italiane e dei loro vertici tra gli opinion leader del nostro Paese.
  • PMI 2020: i bisogni delle PMI, per definire le strategie di relazione e di innovazione verso i segmenti della piccola, media e grande impresa (SB, PMI e Corporate).
  • INSTANT POLL (CATI e CAWI): uno strumento di ricerca per approfondimenti rapidi e puntuali ad un investimento competitivo. Attivabile in Italia e in altri Paesi di interesse.

Eumetra MR investe in modo continuativo in Ricerca & Sviluppo; i servizi offerti sono in continuo aggiornamento ed espansione.