SCHEDA ASSOCIATO

EMG S.r.l.

Certificato n. AI 31272


Via Carlo de Angeli, 3
20141 Milano
Telefono 02 36.72.59.30
info@emg-ricerche.it

Fondata nel 2009
Capitale Sociale € 40.000,00 i.v.
emg-ricerche.it

EMG Acqua è certificata ISO 9001, si avvale di una struttura di rilevazione estremamente ampia, costituita da:

  • 2.000 intervistatori per le indagini personali (CAPI, P&P e Mystery Client)
  • una duttile piattaforma web per le interviste on line
  • una capillare rete di partner

EMG Acqua effettua ricerche qualitative e quantitative, anche attraverso un approccio integrato di analisi e studio, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione tradizionali e innovativi.

TECNICHE QUANTITATIVE • Interviste face to face (domiciliari/in hall CAPI) • Interviste telefoniche (CATI) • Mystery Client e Mystery Call • Web Research (CAWI, Access panel e su nominativi)

TECNICHE QUALITATIVE • Focus group • Blog/Forum on line • Colloqui individuali • Sessioni creative • Studi semiotici e socio-semiotici • Workshop

TELEPANEL panel rappresentativo della popolazione italiana over 14, costituito da oltre 4.000 individui reclutati personalmente. Bilanciato per caratteristiche socio-demografiche. Distribuito su circa 700 comuni italiani.

IL PERSONAL METER (La rilevazione della dieta mediale e la misura della memorabilità e dell’efficacia dell’advertising)

STRATEGIKON L’immagine di un personaggio, di un brand, di un’insegna come veicolata dai media e percepita dal consumatore/cittadino.

NEUROFOCUS Le tecniche qualitative arricchite dai nuovi strumenti di neuromarketing.


GRUPPO DIRIGENTE

Davide Arduini Socio e Presidente del CDA
Andrea Cimenti Socio e Consigliere
Fabrizio Masia Socio e Consigliere
Roberto Frassinelli Socio e Consigliere

SPECIALIZZAZIONI

RICERCHE DI BASE (Consumer Habits , Usage & Attitudes, Market Segmentation)

STUDI SULLA MARCA E SUL POSIZIONAMENTO (Brand e Corporate Image)

INDAGINI SUL MARKETING-MIX (Concept Test, Product Test, Forecasting, Pack Test, Naming Test, Pricing Test)

Ricerche sulla comunicazione Pre/Post/Track

ANALISI RAPPORTO AZIENDA-PRODOTTO/SERVIZIO-CLIENTE (Satisfaction, Loyalty, Advocacy > Experience, Churn Analisys)

INDAGINI SUL PUNTO VENDITA

INDAGINI DI COMPETITIVITÀ (Competitive, In-store Check)

BRAND IDENTITY CONSTRUCTION

MYSTERY SHOPPING/MYSTERY CALL

ANALISI SUL CLIMA INTERNO

STUDI SOCIO-CULTURALI, SOCIO-POLITICI E DI OPINIONE

INDAGINI B2B

STUDI/OSSERVATORI AD HOC