NEWS ASSOCIATI 2018

08/06/2018

Un mal di testa. Per le aziende. Un consumatore più critico e mobile, pronto a sostituire la nostra offerta con altre, anche fuori dal nostro campo di competizione classico. Modelli di servizio più ... (continua)

31/05/2018

Non esiste, ovviamente, una metodologia di ricerca in grado di fornire ogni risposta. A fronte di obbiettivi informativi specifici e ben delineati, occorre quindi sforzarsi di individuare e applicare ... (continua)

14/05/2018

Circa il 20% dei consumatori del Friuli Venezia Giulia dichiara di avere acquistato almeno una volta nel corso del 2017 prodotti illegali (contraffatti) o di avere utilizzato un qualche genere di serv... (continua)

03/05/2018

RESEARCH NOW SSI LANCIA LA PRIMA DASHBOARD MULTIMEDIALE DEL SETTORE PER UNA TEMPESTIVA MISURAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE. CONSENTE IL TRACCIAMENTO DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ... (continua)

03/05/2018

Da qualche anno il principale fenomeno cui si assiste nel mondo delle indagini statistiche è il progressivo aumento delle indagini online in un mutato scenario delle tecniche di field. Il tradizional... (continua)

24/04/2018

Certo in Brasile ci danno dentro con la barbabietola da zucchero e noi facciamo altrettanto con il gas, metano o gpl che sia. Secondo il rapporto dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automo... (continua)

14/03/2018

Nextplora, la società di insight management che fornisce conoscenza alle aziende per conseguire i migliori risultati di business, annuncia la definizione di un accordo con DataScienceLab per il lanci... (continua)

07/03/2018

Anche Pepe Research è a Tempo di Libri. Vieni a trovarci nei 4 incontri in cui presenteremo alcuni estratti dell'Osservatorio AIE sui consumi culturali degli italiani e sulla lettura dei KIDS (A cur... (continua)

20/02/2018

Il primo grande patrimonio di un’impresa sono i Clienti già acquisiti e la loro fedeltà. Mantenere i propri Clienti e aumentarne la propensione a rimanere fedeli è il primo grande obiettivo. In ... (continua)

06/02/2018

Per il 74% degli italiani la casa è in cima alle priorità (o comunque è “molto importante”). E, quel che più conta, per quasi un italiano su 4 c’è un progressivo attaccamento alla propria a... (continua)

10/01/2018

L’integrazione di Connect e l’impiego dei panel di Cint per la misurazione delle campagne cross-mediali. Nextplora, la società di insight management che fornisce conoscenza alle aziende per co... (continua)

09/01/2018

Si sa che gli italiani hanno un rapporto speciale con il cibo. Ma quali sono i fattori più importanti nella scelta di cosa mangiare o bere? Da un'indagine GfK - realizzata in 17 Paesi su un campi... (continua)