NEWS ASSOCIATI 2020

22/10/2020

A cinque anni dalla sua nascita, Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di marketing, fondato nel 2015 da un pool di senior consultant, ridefinisce il proprio posizionamento, rinnova la s... (continua)

20/10/2020

Lattanzio KIBS ha realizzato per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale uno studio con l’obiettivo di misurare l’impatto delle azioni di diplomazia economica s... (continua)

09/10/2020

L’operazione integra le soluzioni per la filiera offerte da RSi con la tecnologia e il patrimonio informativo di IRI. CHICAGO — 8 ottobre 2020 - IRI®, leader mondiale nelle informazioni di mer... (continua)

29/09/2020

Si chiama RACHAEL, come la protagonista “replicante” di Blade Runner, l’innovativo progetto che coniuga la tradizionale ricerca demoscopica con l’intelligenza artificiale e i Big Data. Una sta... (continua)

04/09/2020

Stiamo assistendo a un cambiamento velocissimo e inarrestabile, che sta determinando un nuovo assetto del sistema di valori delle persone, destinato a durare. In un momento di rapida evoluzione e d... (continua)

11/06/2020

La crisi sanitaria ed economica ha provocato un crollo di fiducia senza precedenti presso le imprese italiane. Alla fine del mese di giugno si prevede un ulteriore deterioramento del clima di fiducia,... (continua)

05/05/2020

Dynata sta conducendo un tracker settimanale che dà una visione approfondita su sei aree chiave di tendenza degli atteggiamenti dei consumatori, monitorando il cambiamento e l'evoluzione di ogni indi... (continua)

27/04/2020

Il Comune di Latina ha affidato a LATTANZIO Monitoring & Evaluation un piano di interventi finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma “Latina anche città di ... (continua)

20/04/2020

Il 9 aprile scorso, approfittando del periodo di quarantena Covid-19, il team di Scenari ha organizzato un meeting tecnico di aggiornamento on-line con tutto il gruppo di intervistatori telefonici del... (continua)

14/04/2020

Ad ogni interazione tra il brand e i suoi clienti, e in ogni touchpoint, si generano effetti misurabili sulla Customer Experience. Questi effetti impattano a loro volta sui comportamenti del cliente a... (continua)

01/04/2020

Il Global Trends Report - Edizione speciale COVID-19 di Dynata presenta i punti chiave alla base dei nuovi comportamenti e abitudini dei consumatori durante la pandemia da coronavirus. In tempi incert... (continua)

25/03/2020

Uno dei settori più toccati dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria è l’Abbigliamento: la chiusura dei negozi è stata la classica “mazzata” per un mercato in difficoltà già da diversi ... (continua)

18/03/2020

In un momento di particolare preoccupazione collettiva dovuta al diffondersi del Covid-19 e alla conseguente sospensione di moltissime attività con ricadute gravi ed inevitabili sul mercato, il team ... (continua)

17/01/2020

Barbara Magagnino – Area field Quanti con oltre 20 anni di esperienza nella gestione di indagini quantitative complesse e reti di intervistatori con copertura nazionale, rafforzerà le competenze p... (continua)

10/01/2020

Qualche settimana fa, parlando del riposizionamento della sua azienda, l’AD di uno dei più importanti Over The Top italiani spiegava che tra i concorrenti include anche operatori che aggregano e di... (continua)