NEWS ASSOCIATI 2020

22/10/2020

A cinque anni dalla sua nascita, Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di marketing, fondato nel 2015 da un pool di senior consultant, ridefinisce il proprio posizionamento, rinnova la s... (continua)

04/09/2020

Stiamo assistendo a un cambiamento velocissimo e inarrestabile, che sta determinando un nuovo assetto del sistema di valori delle persone, destinato a durare. In un momento di rapida evoluzione e d... (continua)

04/09/2018

Eumetra MR, l’Istituto nato soli tre anni fa, per interpretare il cambiamento e l’innovazione nella ricerca sociale e di mercato, festeggia il suo compleanno, aprendo la sua sede romana in Piazza ... (continua)

08/06/2018

Un mal di testa. Per le aziende. Un consumatore più critico e mobile, pronto a sostituire la nostra offerta con altre, anche fuori dal nostro campo di competizione classico. Modelli di servizio più ... (continua)

24/04/2018

Certo in Brasile ci danno dentro con la barbabietola da zucchero e noi facciamo altrettanto con il gas, metano o gpl che sia. Secondo il rapporto dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automo... (continua)

20/02/2018

Il primo grande patrimonio di un’impresa sono i Clienti già acquisiti e la loro fedeltà. Mantenere i propri Clienti e aumentarne la propensione a rimanere fedeli è il primo grande obiettivo. In ... (continua)

17/11/2017

Per citare Woody Allen, “Per fare una rivoluzione ci vogliono due cose: qualcuno o qualcosa contro cui rivoltarsi e qualcuno che si presenti e faccia la rivoluzione”. È chiaro a tutti che l... (continua)

12/04/2017

IL NUOVO CONSUMATORE L’effetto della crisi, dell’evoluzione sociale e della tecnologia stanno facendo mutare pelle agli italiani, che sono diventati interlocutori molto più sfuggenti, combatti... (continua)