NEWS ASSOCIATI

ARCHIVIO NEWS ASSOCIATI 2017

05/12/2017

In un mondo connesso, ricco di dati ed informazioni, il tema dell’integrazione fra fonti diverse diventa sempre più rilevante. Durante il seminar organizzato da Nunatac e Kantar TNS, in collaborazi... (continua)

17/11/2017

Per citare Woody Allen, “Per fare una rivoluzione ci vogliono due cose: qualcuno o qualcosa contro cui rivoltarsi e qualcuno che si presenti e faccia la rivoluzione”. È chiaro a tutti che l... (continua)

30/10/2017

Ufficialmente in vigore il nuovo Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. Il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea il 4 maggio 2016 – divente... (continua)

25/10/2017

Cosa è cambiato e cosa dovrebbe cambiare nel nostro modo di “fare Marketing”? E perché? Federico Capeci ha affrontato questi temi nel suo nuovo libro “Post Millennial Marketing. Marketing di n... (continua)

11/10/2017

Per festeggiare i suoi 25 anni di attività Adacta, l’agenzia di ricerca specializzata in sensory analysis e consumer science, ha scelto di lanciare, sul proprio canale aziendale, una serie di webin... (continua)

18/09/2017

Chi sono le persone che dialogano online con i brand e le aziende e, soprattutto, che cosa li spinge a farlo? Nextplora presenta a Milano il 27/9/2017 i risultati di uno studio condotto su coloro che... (continua)

22/06/2017

Al via la collaborazione che analizzerà la beauty routine di oltre 126mila consumatrici Al via con IMSonBeauty la collaborazione tra QuintilesIMS Italia, società leader nell’offerta di servizi ... (continua)

19/06/2017

Presentati a Tempo di Libri i risultati dell'Osservatorio n. 0 sulla lettura realizzato da Pepe Research in collaborazione e per conto di AIE, l'Associazione Italiana Editori. L'Osservatorio ha come ... (continua)

14/06/2017

Londra, 7 giugno 2017 - Research Now ha annunciato il lancio di SmartAR™ in EMEA, una soluzione di ricerca automatizzata che consentirà ai professionisti del marketing di condurre ricerche rapide e... (continua)

06/06/2017

Cresce la pirateria digitale, il nuovo pirata è maschio, lavoratore autonomo e istruito. I mancati incassi sfiorano i 700 milioni di euro, il danno al Pil supera i 400 milioni. Sono alcuni dei dati d... (continua)

23/05/2017

Legambiente e Lorien sono liete di invitarLa al primo Forum sulla mobilità, un network tra le imprese, le istituzioni e il terzo settore che intendono sviluppare azioni comuni per promuovere una mobi... (continua)

12/04/2017

IL NUOVO CONSUMATORE L’effetto della crisi, dell’evoluzione sociale e della tecnologia stanno facendo mutare pelle agli italiani, che sono diventati interlocutori molto più sfuggenti, combatti... (continua)

07/04/2017

Blogmeter ha condotto la ricerca “Italiani e Social Media”intervistando 1500 residenti in Italia, un campione rappresentativo per sesso, età e area geografica degli iscritti ad almeno un canale s... (continua)

22/03/2017

In Italia il 54% della pubblicità digitale è visibile per più 1 secondo e il 36% supera la soglia dei 5 secondi: a rivelarlo il nuovo Rapporto sulla Viewability e l’efficacia a targetdelle campag... (continua)

06/03/2017

Il suono del nome di un marchio è già da solo in grado di veicolare informazioni relative al prodotto. Per questo la scelta di un brand name costituisce un processo lungo e molto complesso nel qual... (continua)

28/02/2017

Il Customer Life Time Value (CLTV) è un indicatore che misura i profitti prevedibili in base alla relazione con i clienti, a partire dal loro comportamento d’acquisto (fonte: wikipedia). In modo m... (continua)

27/02/2017

A Guide to Navigating Third-Party Data in Our Digital World Most Marketers’ top priority is curating their messaging for the benefit of the consumer’s experience. This is great when it comes... (continua)

23/02/2017

Sono molte le azioni che mandando in ansia gli italiani online, almeno secondo quanto emerge dai dati di Italia 2.0, la ricerca che dal 2009 conduciamo sulle opinioni e sui comportamenti degli italian... (continua)

06/02/2017

Il digitale e la connettività hanno modificato la nostra vita quotidiana, stimolando nuovi modelli di business, nuove modalità relazionali Brand-Consumer, modelli più “liquidi”, che richiedono ... (continua)

06/02/2017

Ogni anno oltre 13 miliardi di cibo finiscono nel cestino di casa degli Italiani con uno spreco medio di 30 euro al mese. Questi sono i dati che emergono da un indagine dell’Osservatorio Waste Watch... (continua)

27/01/2017

Il mercato della Farmacia italiana chiude il 2016 in ripresa, grazie a un finale dal netto segno positivo (+2%) che recupera le perdite del primo semestre, raggiungendo un fatturato totale di 25,2 mil... (continua)

19/01/2017

Blogmeter, l’azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monotti Graziadei, lancia il nuovo tool Social Influencer per rafforzare ulteriormente la propria suite di strumenti proprietari fi... (continua)