NEWS ASSOCIATI

ARCHIVIO NEWS ASSOCIATI 2016

16/12/2016

DMA Institute, il partner di Nextplora per la misurazione dell'accountability delle campagne digitali, ha conseguito per il secondo anno consecutivo la certificazione globale sulla viewability da part... (continua)

12/12/2016

Giovedì 1° dicembre si è svolta a Bologna la cerimonia per l’assegnazione della V edizione del “Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science” in memoria di Annalisa Intermoia. ... (continua)

02/12/2016

BeMeEye, specializzato nel mobile crowdsourcing in Europa, e Kinetic, media agency del gruppo WPP specializzata nello sviluppo e nella pianificazione di strategie Out of Home, annunciano la partnershi... (continua)

21/11/2016

MILANO (21 novembre 2016) – Research Now, leader mondiale nel campionamento online e nella raccolta di dati digitali affidabili e puntuali, ha annunciato il lancio di un nuovo panel relativo alla sa... (continua)

21/10/2016

STUDENTS LAB Il progetto Students Lab coinvolge gli studenti in progetti di impresa, comunicazione e innovazione tecnologica, in stretto contatto con aziende del territorio. Nella prossima Compet... (continua)

05/10/2016

Dal 9 all’11 novembre GN Research sarà partner, a Milano, del primo Salone dei Pagamenti, la manifestazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana per affrontare in un unico grande evento t... (continua)

07/09/2016

Norstat is starting operations in France by opening an office in Paristhat will be led by Marc-Antoine Jacoud as being appointed Managing Director of Norstat France. Marc-Antoine Jacoud brings thir... (continua)

06/09/2016

Dall’inizio di agosto gli iscritti al panel Idee&Opinioni possono finalmente partecipare ai sondaggi di Nextplora anche dal loro smartphone e far conoscere l’iniziativa ai loro amici attraverso i ... (continua)

19/07/2016

Una ricerca di CFI Group stima: "3-4 milioni di italiani stanno per contattare il proprio fornitore di energia elettrica per capirne di più". Troveranno risposte chiare? E gli operatori si saranno at... (continua)

01/07/2016

Il Connected Consumer Index è un nuovo studio internazionale di GfK che coinvolge 78 paesi e 8 regioni del mondo, andando a misurare il livello di "connessione" dei cittadini-consumatori. L'indice an... (continua)

15/06/2016

- 4 automobilisti su 10 non sono a conoscenza delle funzioni di connettività offerte dalle loro automobili, secondo lo studio TNS “Connected car” - Navigatore ed info-tainment le “funzionalit... (continua)

08/06/2016

Blogmeter, società leader nella social media intelligence, annuncia la collaborazione con DataSift, leader globale nella Human Data Intelligence, per l’integrazione dei dati anonimi e aggregati di ... (continua)

06/06/2016

PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE AL WEBINAR CLICCA SUL LINK PUBBLICATO IN BASSO. Conoscere il profilo “percepito” di un prodotto è utile per scegliere cosa, quali attributi, e come, con quali term... (continua)

26/05/2016

Nell’aprile dello scorso anno il Parlamento Europeo ha emanato la direttiva 2014/40 sul ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla... (continua)

02/05/2016

Il valore del mercato in farmacia nei primi tre mesi dell’anno è in diminuzione del -2,4%, rispetto allo stesso periodo del 2015, e raggiunge i 6,4 miliardi di euro per il totale di farmaci etici, ... (continua)

21/04/2016

E' un vero e proprio identikit del consumatore food & beverage italiano, in termini di gusti, motivazioni d’acquisto e attitudini per il futuro, quello che ha tracciato il convegno "La filiera alime... (continua)

18/04/2016

PLANO, Texas, 15 aprile 2016 /PRNewswire/ -- Research Now, leader globale nella raccolta di dati digitali, ha annunciato oggi il lancio di "Research Now MarketplaceTM ricerca automatizzata", una ga... (continua)

08/04/2016

Danacol indaga l’atteggiamento della popolazione italiana nei confronti del tema del benessere e della salute cardiovascolare in occasione del lancio del progetto ‘Viaggio al Cuore del Problema’... (continua)

06/04/2016

… e dopo avervi descritto i meccanismi ed i ruoli della vista e dell’olfatto, i due sensi protagonisti delle prime due tratte del “percorso multimodale” che sta alla base della percezione sens... (continua)

04/03/2016

Il 3 marzo 2016 Format Research ha compiuto 24 anni è infatti dal 1992 che siamo attivi in Italia e in Europa per la produzione di indagini di campo ed analisi utili per conoscere, per decidere, per ... (continua)

01/03/2016

In un mondo di consumatori “connessi”, le nuove tecnologie contribuiscono in maniera sempre più significativa a delineare le nostre abitudini quotidiane. Il report Tech Trends 2016 - elaborato ... (continua)

29/02/2016

- Tratto dall'articolo del giornalista Andrea Crocioni, pubblicato su http://www.pubblicitaitalia.it - Un invito al mondo della comunicazione a prendersi le proprie responsabilità nella costruzio... (continua)

25/02/2016

In occasione di Milano Moda Donna, nasce il primo Instagram Fashion Index, l’osservatorio che misura le performance dei Fashion Brand attivi su Instagram che, dal 24 al 29 Febbraio, presentano le nu... (continua)

18/02/2016

L’unione tra Business Intelligence e Ricerca Sociale è un tema sempre più ricorrente e presente su molte agende, sia dei Clienti finali sia degli Istituti di Ricerca. Considerare insight derivant... (continua)

11/02/2016

Il 1° febbraio sono stati pubblicati i principali risultati dell’indagine condotta da Pragma per conto di ATM Milano sul trasporto pubblico nel capoluogo lombardo. L’indagine ha coinvolto un ca... (continua)

10/02/2016

I sensi umani sono ben cinque e, “lavorando” di concerto, agiscono come un sistema integrato in grado di generare un responso olistico. Essi mediano le informazioni che l'ambiente circostante ci ... (continua)

02/02/2016

Gli ultimi dati dell’Osservatorio Assinext di Nextplora rivelano che 6 italiani su 10 utilizzano i comparatori online. 9 italiani su 10 conoscono almeno un comparatore online e più della meta del... (continua)

02/02/2016

Sappiamo da tempo che l'Italia non è un Paese per le donne di oggi. Ce lo dicono molti indicatori. In che misura, però, potrà esserlo nei prossimi anni? Lo scorso 27 Gennaio, TNS, leader nella rice... (continua)

26/01/2016

Quali sono i buoni propositi delle donne italiane per il 2016? Lo racconta una ricerca IPSOS condotta su un campione di 500 donne di età compresa tra i 18 e i 64 anni per Special K sulle promesse... (continua)

25/01/2016

Economia Fvg: torna la fiducia, ma le piccole imprese soffrono ancora "L’indagine Confcommercio-Format Research evidenzia il primato regionale nella gestione finanziaria. Più di mille, però, le a... (continua)