NEWS ASSOCIATI

ARCHIVIO NEWS ASSOCIATI 2015

23/12/2015

La Sharing Economy si ridefinisce e si struttura. E’ quanto è emerso lo scorso 9 e 10 Novembre a Sharitaly, l’evento organizzato da Collaboriamo e TRAILab, a Milano. TNS, istituto di ricerche di ... (continua)

17/11/2015

Milano, 13 novembre 2015. Dopo l’allarme lanciato dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità, sui danni alla salute provocati dalle carni rosse ed elaborate, i mercati hanno immediatamente re... (continua)

16/11/2015

Il 21 Ottobre 2015 la Finance Community si è incontrata a Milano, in occasione del Seminario che TNS ha organizzato in collaborazione con MMA, Mobile Marketing Association per affrontare i temi caldi... (continua)

16/10/2015

Cresce l’utilizzo di Instant Messaging (IM): le persone apprezzano le funzionalità di comunicazione e condivisione delle piattaforme chiuse, per le proprie cerchie di famigliari, amici e conoscenti... (continua)

23/07/2015

Al momento dell’acquisto di un prodotto siamo influenzati prima di tutto dalla sua immagine (brand, pack, claim, …), poi dal prezzo, spesso dalle informazioni e i consigli per l’uso riportati su... (continua)

23/06/2015

Nextplora, istituto di ricerca associato a IAB e Assirm leader nell’utilizzo di metodologie innovative e WeCube, società specializzata nell’attivazione diretta del consumatore e proprietaria dell... (continua)

18/06/2015

Giovedì 25 giugno alle 17 se ne discuterà all'Hotel Principe di Savoia di Milano in occasione della presentazione della ricerca qualitativa Fieg – UPA a cura di Episteme. Interverranno Maurizio... (continua)

11/06/2015

Avendo abbandonato da tempo la mera funzione originaria di protezione e conservazione del prodotto, il pack oggi si configura come strumento primario di veicolazione dell’immagine aziendale. Molti ... (continua)

08/06/2015

Quanti consumatori, dopo aver acquistato un biglietto aereo o una polizza auto, oppure l’ultimo modello di smartphone o un nuovo contratto per l’energia elettrica, hanno avuto qualche problema o s... (continua)

13/05/2015

PLANO, Texas – 6 maggio 2015 – Per il secondo anno consecutivo, Research Now, panel mondiale nella raccolta di dati digitali a supporto di analisi dettagliate e generazione di insight, si impone ... (continua)

08/05/2015

Milano, 7 maggio 2015 - Nell’attuale contesto di mercati stagnanti, recuperare efficienza riducendo il fenomeno di Out-of-Stock nel punto vendita è una esigenza primaria in quanto rappresenta una d... (continua)

04/05/2015

Ancora poco applicate le tecniche Consumer&Sensory nel settore cosmetico forse a causa della scarsa conoscenza da parte degli addetti ai lavori. Uno studio sulle creme idratanti ne dimostra l’effica... (continua)

08/04/2015

BeMyEye, l’innovativo servizio di field in crowdsourcing, è un‘idea nata e lanciata in Italia. Attraverso un'App – disponibile per Android e iOs – chiunque può cominciare a guadagnare, va... (continua)

08/04/2015

Secondo uno studio svolto da Scenari srl per l’ANS, Associazione Nazionale Sociologi sede provinciale di Napoli, nella città d’interesse il 60% degli intervistati conosce la Sociologia ma diffici... (continua)

07/04/2015

“E’ impossibile immaginare l’impresa senza la creazione di valore a beneficio dell’intera società oppure senza il desiderio degli individui di essere impegnati produttivamente nella società... (continua)

18/03/2015

Adacta, da sempre attenta alle novità ed alle innovazioni nel campo della ricerca, si fa promotore ancora una volta dello scambio e del confronto in tema di scienze sensoriali: il prossimo maggio osp... (continua)

11/03/2015

Continua il countdown verso Expo 2015. Mancano meno di sessanta giorni all’evento dell’anno, attesissimo dalla città di Milano e molto discusso, nel bene e nel male, sui social media. Il 27 febb... (continua)

02/03/2015

Nextplora parteciperà con uno speech dal titolo Gli Smart Data al servizio della pianificazione strategica all’importante convegno di IBM Italia del 17 marzo 2015 dal titolo #dati(big)@IBM – I da... (continua)

18/02/2015

Abstract: Per garantire la sicurezza dei farmaci in commercio gli operatori dell’area salute sono chiamati a svolgere attività complesse e gravose: la farmacovigilanza. Di seguito se ne tratteggi... (continua)

17/02/2015

Continuando la collaborazione con FattoreMamma iniziata nel 2014, GN Research interverrà nell’ambito della Social Media Week sul tema MAMME E MOBILE: UNA RICERCA SUL RUOLO DELLE MAMME ITALIANE N... (continua)

16/01/2015

Vi annunciamo la presentazione del libro di Michele Corsaro “Manuale di Marketing Research - con specifiche area Salute/Farmaceutico” (Edito QS) che si terrà il 6 Febbraio 2015 alle ore 15:00 pre... (continua)