Milano, 13 novembre 2015. Dopo l’allarme lanciato dall'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità, sui danni alla salute provocati dalle carni rosse ed elaborate, i mercati hanno immediatamente re... (continua)
Al momento dell’acquisto di un prodotto siamo influenzati prima di tutto dalla sua immagine (brand, pack, claim, …), poi dal prezzo, spesso dalle informazioni e i consigli per l’uso riportati su... (continua)
Nextplora, istituto di ricerca associato a IAB e Assirm leader nell’utilizzo di metodologie innovative e WeCube, società specializzata nell’attivazione diretta del consumatore e proprietaria dell... (continua)
Giovedì 25 giugno alle 17 se ne discuterà all'Hotel Principe di Savoia di Milano in occasione della presentazione della ricerca qualitativa Fieg – UPA a cura di Episteme.
Interverranno Maurizio... (continua)
Avendo abbandonato da tempo la mera funzione originaria di protezione e conservazione del prodotto, il pack oggi si configura come strumento primario di veicolazione dell’immagine aziendale.
Molti ... (continua)
Quanti consumatori, dopo aver acquistato un biglietto aereo o una polizza auto, oppure l’ultimo modello di smartphone o un nuovo contratto per l’energia elettrica, hanno avuto qualche problema o s... (continua)
PLANO, Texas – 6 maggio 2015 – Per il secondo anno consecutivo, Research Now, panel mondiale nella raccolta di dati digitali a supporto di analisi dettagliate e generazione di insight, si impone ... (continua)
Milano, 7 maggio 2015 - Nell’attuale contesto di mercati stagnanti, recuperare efficienza riducendo il fenomeno di Out-of-Stock nel punto vendita è una esigenza primaria in quanto rappresenta una d... (continua)
Ancora poco applicate le tecniche Consumer&Sensory nel settore cosmetico forse a causa della scarsa conoscenza da parte degli addetti ai lavori. Uno studio sulle creme idratanti ne dimostra l’effica... (continua)
Secondo uno studio svolto da Scenari srl per l’ANS, Associazione Nazionale Sociologi sede provinciale di Napoli, nella città d’interesse il 60% degli intervistati conosce la Sociologia ma diffici... (continua)
Adacta, da sempre attenta alle novità ed alle innovazioni nel campo della ricerca, si fa promotore ancora una volta dello scambio e del confronto in tema di scienze sensoriali: il prossimo maggio osp... (continua)
Continua il countdown verso Expo 2015. Mancano meno di sessanta giorni all’evento dell’anno, attesissimo dalla città di Milano e molto discusso, nel bene e nel male, sui social media.
Il 27 febb... (continua)
Nextplora parteciperà con uno speech dal titolo Gli Smart Data al servizio della pianificazione strategica all’importante convegno di IBM Italia del 17 marzo 2015 dal titolo #dati(big)@IBM – I da... (continua)
Continuando la collaborazione con FattoreMamma iniziata nel 2014, GN Research interverrà nell’ambito della Social Media Week sul tema
MAMME E MOBILE: UNA RICERCA SUL RUOLO DELLE MAMME ITALIANE N... (continua)