NEWS ASSOCIATI

ARCHIVIO NEWS ASSOCIATI 2014

05/12/2014

Maila Paone intervista Luca Antonietti, CEO di BeMyEye, che ne racconta la storia. Da un'intuizione, nasce l'app innovativa che rivoluziona il modo di fare ricerca di mercato, attraverso il crowdso... (continua)

07/11/2014

L’individuazione delle emozioni suscitate da un prodotto, considerandone solo le caratteristiche sensoriali e l’associazione al brand/packaging, può produrre una conoscenza più approfondita del... (continua)

06/11/2014

Nextplora annuncia la nascita della Divisione Digital Media Auditing e la partnership con l'istituto olandese DMAi. La partnership, che si avvale della più evoluta ed estesa soluzione di analisi dell... (continua)

04/11/2014

Lo scorso 30 ottobre, durante l'ASSIRM Research Forum, Nicola Aufiero, Direttore Generale di GN Research Italia, ha presentato il workshop dal titolo "Together we stand, divided we fall: Analytics ... (continua)

20/10/2014

Monica Fabris parlerà di "Giovani e percezione del rischio" AXA FORUM 2014 Roma, 21 ottobre 2014... (continua)

06/10/2014

Roma, Mercoledì 8 Ottobre 2014 ore 9.30-13.00 - Auditorium I Clinica medica - Policlinico Umberto I° - Viale del Policlinico, 155 Al convegno parteciperanno il ministro della salute Beatrice Lore... (continua)

29/09/2014

Fino ad oggi il gradimento è stato considerato l’elemento fondamentale ai fini dell’ottimizzazione di un prodotto. Nuovi studi tuttavia dimostrano che la sola misurazione dell’accettabilità no... (continua)

22/09/2014

Altromercato - la principale organizzazione di fair trade presente in Italia e tra le principali a livello internazionali - presenta la seconda edizione dell’Osservatorio Altromercato del Vivere Res... (continua)

11/09/2014

Come annunciato qualche mese fa, anche qui sulle pagine del sito Assirm, GN Research, in collaborazione con FattoreMamma, ha realizzato l'indagine KidsCorner, durante la quale è stato analizzato l'un... (continua)

03/09/2014

La Medi-Pragma srl, società specializzata in servizi di marketing e ricerche di mercato in ambito medico-farmaceutico, ricerca un laureato da non più di 12 mesi per un tirocinio come Ricercatore Qua... (continua)

01/09/2014

MILANO – Agosto 2014 – Research Now, leader mondiale nella raccolta di dati digitali e campionamento online, vince in tutte e cinque le competenze su cui sono stati valutati i provider di campioni... (continua)

01/09/2014

Information Resources, Inc. (IRI), leader mondiale nella fornitura di informazioni sui mercati del Largo Consumo e sullo shopper, nelle analisi predittive e nella generazione di insight strumentali al... (continua)

22/07/2014

Quali sono le best practice del settore bancario sui social media italiani? Blogmeter lo ha scoperto, analizzando sia le conversazioni spontanee degli italiani che la capacità dei brand di coinvolger... (continua)

15/07/2014

La prestazione di un dolcificante dipende sia dalle sue proprietà sensoriali che, per la sua funzione, dall’interazione di queste con quelle del prodotto a cui viene addizionato. Ma come evolve il ... (continua)

20/06/2014

MILANO – 19 Giugno 2014 – Research Now annuncia oggi il lancio del proprio Panel Healthcare in Italia, come parte di un piano strategico per aumentare le proprie competenze di ricerca nell’ambit... (continua)

07/05/2014

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescente attenzione verso il ruolo che le emozioni giocano nella percezione e, conseguentemente, nella scelta e nel consumo di prodotti, alimentari e non. La ... (continua)

28/04/2014

La scarsa qualità delle risposte ai questionari è causata da diversi motivi. D’altra parte - dobbiamo ammetterlo - a volte sono i questionari stessi a non essere costruiti al meglio e a portare a ... (continua)

15/04/2014

GN Research, mettendo a frutto l'esperienza maturata con l'indagine multiclient BabyCorner, che nel periodo 2012/2013 ha indagato l'universo delle mamme e dei bambini 0-5 anni, prosegue nel 2014 lungo... (continua)

19/03/2014

L’azienda celebra 20 anni di successi caratterizzati da uno spirito di innovazione che ha sempre contraddistinto il suo operato e rafforza l’enfasi sulle soluzioni a supporto della crescita Mil... (continua)

17/03/2014

Siamo felici di annunciare che IAB Europe ha scelto il Case Study Crossmedia PC + Mobile del progetto Studio L’Italia Corrente per CheBanca! elaborato da Nextplora per conto di Yahoo!, per illustrar... (continua)

13/03/2014

Adacta is the italian partner of ‘consumerfoodtest’, the international platform of fieldwork providers that can coordinate multi-country surveys on behalf of Food Companies. ... (continua)

05/02/2014

The traditional research methods applied to quantitative tests for sensory evaluation of food and drinks produce analytical profiles and the hedonic response (liking) by inviting respondents to try a... (continua)