SCHEDA ASSOCIATO

Doxa

Certificato n. AI 31203


Via Panizza 7
20144 Milano
Via Parigi, 11
00185 Roma
Telefono 02 48.19.33.20
Telefono 06 57.28.84.69
Fax 02 48.19.32.86
Fax 06 57.25.04.84
doxa@doxa.it

Fondata nel 1946
Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.
www.doxa.it
Via Arcimboldi, 5 - 20113 Milano
Telefono 02 89.40.89.77
Fax 02 89.40.89.78

In oltre 60 anni di attività nelle ricerche di marketing l'Istituto DOXA è sempre rimasto fedele ad una precisa filosofia di lavoro: fornire alle aziende informazioni qualitative e quantitative di elevata qualità, raccolte con i metodi più rigorosi e gli strumenti più aggiornati ed analisi dei risultati basate sulla competenza e l'esperienza accumulata nello studio dei fenomeni sociali e dei consumi.

Certificazione ISO 9001:2008 n°  03731-98
Dipendenti: 85
Intervistatori: 2.800
Fatturato (Euro): 18.500.000


GRUPPO DIRIGENTE

Vilma Scarpino Managing Director e Consigliere
Adriana Calella Chief Financial Officer e Consigliere
Marina Salamon Presidente


Paola Caniglia Retail & Mystery Shopping Director
Simone Pizzoglio Metrics Director

Aree di attività: 
  • Telecomunicazioni
  • Finance
  • Energy & Utilities
  • Largo consumo
  • Lusso
  • Beni durevoli ed elettronica di consumo
  • Retail
  • Media
  • Ricerca sociale e indagini di opinione pubblica

Aree di indagine: 

  • Analisi del mercato e dei trend
  • Sviluppo e gestione dei prodotti
  • Sviluppo e gestione del brand
  • Advertising
  • Customer Satisfaction e CRM
  • Analisi dell'opinione pubblica
  • Ricerche sociali
Soluzioni e metodologie: 
  • Ricerche quantitative e qualitative “ad hoc” off-line e on-line e continuative
  • Multiclient: Doxabus, indagini omnibus personali (CAPI), telefoniche (CATI) e on-line (CAWI);  Kids & Co.©, sull’universo giovanile; Reputazione aziendale
  • CAMI Surveys
  • Mystery Shopping

DOXA dispone di una rete nazionale di circa 2.800 intervistatori (di cui 650 dotati di PC per indagini CAPI e 1.500 mystery shopper), di un centro interno per interviste telefoniche, con circa 100 workstations CATI; per le ricerche qualitative, dispone di 5 sale gruppi (a Milano e a Roma) dotate di impianto TV e con specchio bi-funzionale.

COLLEGAMENTI INTERNAZIONALI

DOXA ha accordi di cooperazione con:

  • WIN-GIA, The Worldwide Independent Network of Market Research-Gallup International Association, network di istituti indipendenti, presente in oltre 70 Paesi.
  • IMSA, International Mystery Shopping Alliance, network internazionale di società leader nelle indagini di mystery shopping e di customer satisfaction, presente in 70 Paesi.

DOXA è associata MSPA, Mystery Shopping Providers Association.

I membri della direzione di DOXA sono associati a ESOMAR, European Association for Opinion and Marketing Research.

STRUTTURA DEL GRUPPO DOXA

Del Gruppo DOXA fanno parte:
  • Duepuntozero Research (per le indagini on-line e la gestione di panel web);
  • DoxaPharma (per le indagini nel settore farmaceutico e medico-clinico);
  • Doxa Marketing Advice (per le ricerche “ad hoc” rivolte alle PMI e la consulenza di marketing).