ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Corso Assirm - USARE I NUDGE. L’applicazione dell’architettura delle scelte nel marketing e nelle HR - 18 Settembre 2018

Corso Assirm - USARE I NUDGE. L’applicazione dell’architettura delle scelte nel marketing e nelle HR - 18 Settembre 2018

27/06/2018


18 Settembre - USARE I NUDGE
Dopo il recente Nobel per l’economia a Richard Thaler, il tema dei “nudge” e dell’architettura delle scelte è sempre più di moda. Per “nudge” si intendono le “spinte gentili”, realizzate da attori pubblici o privati, finalizzate ad indirizzare le persone verso comportamenti prevedibili (“behavioral change”). Essi funzionano ristrutturando l’architettura delle scelte, cioè lo “spazio” cognitivo entro cui le persone (consumatori, lavoratori, cittadini) prendono le decisioni, senza alterare gli incentivi monetari e senza alcun tipo di obbligo, divieto o coercizione. Questa giornata di formazione si propone di:
Fornire un’introduzione ai nudge e all’utilizzo dell’architettura delle scelte (cosa sono e come si usano?)
Esemplificare una serie di applicazioni entro due contesti: il markerting (come usare i nudge con i propri clienti?) e le HR (come usare i nudge con i propri collaboratori?)
Fornire un contributo critico (quali potenzialità e limiti? quali problemi etici?) sul tema dell’applicazione dei nudge e dell’architettura delle scelte.

Tutti i dettagli sui relatori e sui costi di iscrizione li potete trovare nella brochure qui allegata. 

Sei un Associato? Approfitta dello sconto del 20% a te riservato!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ONLINE

CONTATTI SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Email: centrostudi@assirmservizi.com
Tel.:  02 58 31 57 50

Guarda la presentazione della giornata a cura di
Guendalina Graffigna, Direttore del Centro Studi Assirm


DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile