SCHEDA ASSOCIATO

Cerved Group S.p.a.

Certificato n. AI 31252


Via dell’Unione Europea, 6/A-6/B
20097 San Donato Milanese
Telefono 02 77.541
Fax 02 76020458
info@cerved.com

Fondata nel 2013
Capitale Sociale € 50.000.000,00 i.v.
www.cerved.com

L’Area Marketing Solutions Cerved offre servizi e soluzioni ai responsabili marketing e commerciali di aziende e istituzioni finanziarie.

L’Area nasce dall’esperienza trentennale di analisi settoriale e di ricerche di mercato, cresce e si sviluppa attraverso soluzioni di marketing strategico finalizzate all’individuazione di nuovi clienti e all’apertura verso nuovi mercati, offrendo soluzioni progettuali ad hoc, prodotti e piattaforme online.

Nell’ambito dei progetti ad hoc rientrano attività quali: indagini di customer satisfaction, realizzate secondo una consolidata metodologia proprietaria, progetti di prospect qualification, servizi di supporto all’internazionalizzazione, analisi della domanda, analisi di geomarketing, competitive intelligence, analytics per il marketing e analisi web.

L’approccio maturato nel corso degli anni prevede un lavoro a stretto contatto con il cliente e la valorizzazione del patrimonio informativo Cerved nonché delle metodologie e degli strumenti più innovativi di ricerca e analisi dei dati in ambito marketing.

 


GRUPPO DIRIGENTE

Gianandrea De Bernardis Executive Vice Chairman
Marco Nespolo Chief Executive Officer
Paolo Chiaverini Chief Operating Officer
Roberto Mancini Chief Commercial Officer

Alessandra Romanò Marketing Solutions Director

La nostra esperienza

  • oltre 2.200 clienti, tra i quali i principali gruppi bancari
  • 2.000 progetti ad hoc realizzati ogni anno
  • 1.000 settori e microsettori analizzati
  • oltre 100.000 interviste ogni anno.

 Le nostre unicità

  •  Metodologie e strumenti

  Metodologie avanzate di analisi, approccio integrato quali-quantitativo:

  • metodologie proprie delle ricerche di mercato
  • focus group
  • mystery shopping
  • professionisti dedicati per le interviste, specializzati nei settori B2B
  • metodologia proprietaria per stima mercati
  • algoritmi proprietari.

  Strumenti di analisi statistica, data visualization, piattaforme per invii web e analisi semantica:

  • software statistici
  • software di data visualization
  • on-line survey software
  • piattaforma per analisi semantica.
  • Persone
  • oltre 60 professionisti tra statistici, economisti, esperti di settore e di metodi, project manager dedicati che sviluppano il progetto e restano in contatto con il cliente per tutta la durata dello stesso
  • partnership con field multi-lingua, big data expert, esperti di analisi semantica, design & innovation expert.
  • Dati
  • dati rilevati/stimati: attività con l’estero, tipo servizi/prodotti, specifiche tecniche, organizzazione, caratteristiche, volumi, etc.
  • big data: news, social, web, payline, dati immobiliari, protesti, attività non iscritte, etc.
  • dati ufficiali su 6.000.000 di aziende: visure camerali, bilanci, elenchi soci, protesti, pregiudizievoli, etc.