SCHEDA ASSOCIATO

CE&Co. S.r.l.

Certificato n. AA 31198


Via Pergolesi, 1
20124 Milano
Telefono 02 74.28.10.46
Fax 02 29.53.23.80
info@ce-co.it

Fondata nel 2004
Capitale Sociale € 25.000,00 i.v.
www.ce-co.it

Di cosa ci occupiamo? Semplice: aiutiamo le imprese a prendere le decisioni migliori per conquistare nuovi clienti  e per creare con i clienti, vecchi e nuovi, un legame forte e duraturo. Per farlo, abbiamo imparato a partire  dal punto giusto: l'esperienza del consumatore, oppure del cliente. 

Oggi la nostra mission si può dire anche così: aiutiamo le imprese a creare esperienze positive per i loro consumatori. Risultato: una crescita sostenibile  e più profitti.

CE&Co. è stata fondata nel 2004 da Carlo Erminero e da un gruppo di professionisti specializzati nello studio del consumatore, con il proposito di innovare l’offerta di ricerca di marketing, trasferendo alle imprese le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali e dall'innovazione sociale.  

I partners di CE&Co hanno coltivato studi ed esperienze professionali molto diverse. Ma lavorando assieme sugli stessi progetti, hanno imparato ad integrare felicemente gli apporti individuali. L’abitudine alla “peer review” interna di progetti e analisi, dà un valore in più ai nostri Clienti: ricchezza di insight e maggiore obiettività. Le qualità professionali che sono patrimonio comune della nostra squadra:

• competenza nel raccogliere e trattare i dati e capacità nel cavarne insight illuminanti e imprevisti;
• capacità di integrare informazioni da fonti molto diverse e lontane, componendole in una efficace sintesi;
• saper comunicare al management. Non si tratta solo di far capire, ma anche di saper coinvolgere e motivare.



GRUPPO DIRIGENTE

Agostina Fausta Faini Presidente
Giovanni Somaini Consigliere

LE AREE DI INTERVENTO E LA NOSTRA OFFERTA

Capire il consumatore

  • Customer journey mapping
  • Personas
  • Analisi di posizionamento

Gestire la marca

  • Brand Funnel, il Cruscotto
  • Brand XP, monitoraggio
  • MCA© - Market Contact Audit
  • Soddisfazione, Loyalty, Advocacy              

Fare innovazione

  • Generare nuove idee
  • Orizzonti© - Innovatori e opinion leaders 
  • Co-creare prodotti e servizi
  • Screening di concetti

Strumenti per il Management

  • Ricerche DIY
  • MCA© System – Marketing Accountability
  • CSR e sviluppo sostenibile

 I NOSTRI STRUMENTI

ð  Le ricerche online su panel e via mobile. Abbiamo costituito nel 2007  una società autonoma (VIA!), con un nostro Panel italiano di 40.000  utenti e accordi di collaborazione con un ampio network di partner in tutto il mondo.

ð  Simulazioni di mercato e predictive analysis: es. modelli web choice based, produzione di stime di volumi, anche da tradizionali concept  test

ð  Mixed mode research: integrazione di approcci qualitativi (sentimenti, emozioni) e quantitativi (comportamenti, preferenze) sulla stessa base di dati, per ottenere un  insight più efficace e completo.

ð  Creazione e gestione di Custom Panel e Community: gruppi o comunità di clienti attuali o potenziali gestiti per svolgere ricerche e sollecitare collaborazioni e proposte

ð  Approcci di “collaborative innovation: nuove modalità di relazione con gli intervistati, trasformati a volte in partner del nostro cliente , impegnati a risolvere i suoi problemi.

ð  Action Researchil superamento dell’approccio statistico/sintetico e l’approdo a nuove modalità di analisi e intervento immediato  a livello one-to-one,  gestite internamente all’azienda.