ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • CALL FOR PAPERS - Cibo e vino: Metodi e modelli statistici per classificare, scegliere e sperimentare

CALL FOR PAPERS - Cibo e vino: Metodi e modelli statistici per classificare, scegliere e sperimentare

27/03/2017
L'ASA - Associazione per la Statistica Applicata - e l'Università degli Studi di Napoli Federico II (Dipartimento di Agraria, Dipartimento di Economia e Statistica, Dipartimento di Scienze Politiche), in partnership con:
AICQ -Associazione Italiana Cultura Qualità
AISS -Associazione Italiana del Sei Sigma
ASSIRM -Associazione Ricerche di Mercato, Sociali, di Opinione
SIPSA – Società Italiana di Psicologia della Salute
SIS -Società Italiana di Statistica

organizzano a Napoli - dal 7 al 9 Settembre 2017 - un convegno nazionale volto a promuovere applicazioni e metodologie idonee ad accrescere il valore della statistica e dei sistemi informativi per la classificazione, la scelta e la misurazione della qualità dei cibi e dei vini.

Il convegno durerà due giorni e mezzo. Durante il convegno saranno presentate memorie scientifiche composte da relazioni invitate e da comunicazioni spontanee. Queste ultime saranno sollecitate tramite una call-for-papers. In linea di massima, le sessioni programmate saranno aperte da due relazioni su temi oggetto del convegno, una delle quali sarà tenuta da un accademico e l'altra da un rappresentante di un'impresa/istituzione che utilizza statistica, statistiche o sistemi di informazione per le finalità esposte.

Per la presentazione delle comunicazioni, sia inviate che spontanee, le lingue ufficiali sono l'italiano e l'inglese. È buona prassi che le slide siano in inglese per permettere anche ad eventuali partecipanti di madrelingua non italiana di seguire le presentazioni.

In allegato la call for paper completa dei dettagli per partecipare. 

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile