ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • BJG al Blue Note - concerto per i 40 anni di Pubblicità Progresso

BJG al Blue Note - concerto per i 40 anni di Pubblicità Progresso

29/11/2011
Fondazione Pubblicità Progresso si propone di intervenire in settori diversi e attraverso canali differenti allo scopo di contribuire allo sviluppo di una cultura della comunicazione sociale di qualità. In quest'ottica è nato il progetto musicale BJG (Bluegrass, Jazz & Gospel) Roots Music: un'orchestra-spettacolo disponibile per festival, concerti, eventi e jam session. Vi suonano tra i migliori musicisti italiani e stranieri dei tre generi. L'intento musicale è quello di risalire alle radici di questi generi reinterpretandoli ma rispettandone la tradizione. Nel repertorio sono presenti brani che risentono della più antica e genuina origine bluegrass, jazz e gospel, insieme a brani scritti o resi famosi da Bob DylanCarole KingHank Williams, Doc WatsonRicky SkaggsClara Ward,Billy Joel, Ray CharlesBlood Sweat & TearsJoe CockerAlison KrausRolling Stones,Dayna Kurtz e molti altri.

Lo scopo del progetto è quello di far conoscere le radici del rock&roll, soprattutto ai giovani, e di raccogliere in una forma nuova e piacevole anche un contributo per le attività sociali della Fondazione. Un modo totalmente nuovo e appagante per imprese, festival ed enti, di rispondere ai nuovi dettami della responsabilità sociale.

I componenti

Oltre al Presidente di Pubblicità Progresso, Alberto Contri, della formazione storica della BJG Roots Band fanno parte musicisti come Mario Caporilli, Danilo Cartia, Enrico Cresci, Eric Daniel, Gianluca Galvani, Silvia Manco, Leonardo Petrucci, Piera Pizzi, Cristiana Polegri, Francesco Puglisi, Marcello Siringano, Michael Supnik, Alessandro Valle, Daniela Velli, Derek Wilson.

Il 29 novembre alle 21, al Blue Note di Milano, in via Pietro Borsieri 37, la band festeggia i 40 anni di Pubblicitò progresso con un concerto d’eccezione, dopo la grande performance dell’estate 2009 al Milano Jazzin’Festival.