SCHEDA ASSOCIATO

Beyond Research S.r.l.

Certificato n. AA 31197


Via Antonio Cecchi 7
20146 Milano
Telefono 02 36638410
Fax 02 36638410
info@beyondresearch.it

Fondata nel 2012
Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.
www.beyondresearch.it

CHI SIAMO

Beyond research è nata alla fine del 2012, dalla passione e dall’esperienza ventennale nella ricerca di mercato di un team di persone di marketing appassionate e impegnate, provenienti da background e culture diverse, che amano lavorare insieme e con i propri clienti per la costruzione del valore del brand e del prodotto secondo un approccio tailor made.

QUAL E’ LA NOSTRA MISSIONE

Tradurre la comprensione degli esseri umani in un vantaggio di business per i nostri clienti collaborando alla costruzione del valore del brand e dei prodotti in tutti i loro passaggi, dalla loro ideazione fino al loro “confezionamento”.

Come? Con attenzione costante al ROI per i nostri clienti, cercando sempre di andare «oltre» - beyond – e di creare valore in tutti i piani della collaborazione:

  • nella filosofia di approccio al mestiere di ricercatore: analizziamo non solo il consumatore ma l’essere umano, sempre più cross-mediale e convergente, nell’ambiente socio-culturale- economico in cui agisce
  • nelle metodologie applicate: la competenza maturata in più di 20 anni è combinata con l’attenzione costante alle nuove tecnologie ed alle loro implicazioni sulle modalità di comunicazione
  • nella relazione con il Cliente: da fornitore a partner che va «beyond the data» per trovare le implicazioni e il valore per la realtà di business del Cliente
  • nel tipo di professionalità impiegate: tutti i ricercatori Beyond – seppure con diversi background specifici – sono stati scelti per la loro capacità di lavorare in modo trasversale e integrato, per garantire in ogni momento della partnership la massima ricchezza nell’approccio
  • nell’investimento economico: garantendo, grazie ad una struttura agile e flessibile, allo stesso tempo grande efficienza e valore aggiunto.


GRUPPO DIRIGENTE

Rossana Dell’Isola CEO
Paola Germini Partner

CHE COSA OFFRIAMO

Offriamo una partnership a 360° nel tradurre la comprensione del consumatore in opportunità di successo per le Aziende nostre Clienti, attraverso:

  • metodologie di ricerca (qualitative e quantitative, con sperimentazioni nel neuromarketing e nell’utilizzo del web non solo come medium diverso per replicare le indagini tradizionali, ma come occasione per costruire metodologie specifiche, come ad es. i processi creativi crowd-sourcing, la netnografia, il web crawling)
  • attività di consulenza per i percorsi di Innovazione e di riflessione sulla Brand (con facilitazione di workshop aziendali orientati alla generazione del “cambiamento”, sia esso un processo focalizzato di NPD, sia un processo di riflessione per il refreshment dell’equity o della gestione di portfolio)
  • outsourcing della funzione di market research (operiamo come Marketing Intelligence interno per alcuni dei nostri principali Clienti)

Le nostre principali aree di specializzazione nella ricerca di mercato ripercorrono tutti i passaggi che vanno dalla nascita del brand/prodotto/servizio al suo ingresso e alla sua maturazione nell’esperienza di vita dei consumatori, e attraverso tutti i touch-points e media di fruizione:

  • Percorsi di innovazione in tutti i loro step: generazione di insight, ideazione, concept screening, test quali-quantitativi su concetto, prodotto, packaging
  • Segmentazione motivazionale (consumer ed occasion based)
  • Brand equity, Brand engagement e Brand positioning
  • Advertising test (pre e post)
  • Customer experience

Crediamo nella contaminazione e fertilizzazione tra categorie, anche se questo non prescinde da una nostra potente conoscenza dei mercati, in particolare Largo consumo, OTC, Media e spettacolo, Travel & leisure, Finance.

COME LAVORIAMO

Utilizziamo tutte le metodologie e strumenti statistici e di analisi disponibili, dai più tradizionali fino ad arrivare al mondo digital, secondo un approccio multimediale e convergente, più adatto a fotografare la complessità del consumatore contemporaneo e a cogliere gli obiettivi del cliente:

  • Sessioni di gruppo aperte
  • Blog, Chat e Forum on line
  • Etnografia e Netnografia
  • Facilitazione di workshop
  • Analisi socio-semiotica
  • Interviste quantitative CAWI, CAPI, PAPI, CATI
  • Analisi statistiche speciali
  • Web listening
  • Neuroscienze

Pur essendo un istituto indipendente, abbiamo una passione e vocazione internazionale e realizziamo studi multi-country collaborando con la nostra community di partner selezionati in base ad esperienze di ricerca pregresse, che possono garantire una conoscenza approfondita della cultura locale e la piena adesione alla visione ed ai valori Beyond.

COME LAVORIAMO

Beyond è dotata di una sala gruppi all’interno della propria sede. La sala è affiancata da una sala d’ascolto provvista di collegamento audio-video, ampia e luminosa in modo da consentire un ascolto interattivo ed anche creativo verso quanto avviene nella sala gruppi. E’ inoltre dotata di un sistema web-streaming ed eventuale traduzione simultanea per consentire di seguire – anche a distanza, direttamente sul proprio PC - lo svolgimento delle interviste.

Per il field sul territorio nazionale, utilizziamo solo partner consolidati e con certificazione di qualità che ci permettono di coprire qualunque area e metodologia, sia per field qualitativi che quantitativi.