Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


The NPD Group,


Attestato n. AA 31242

Viale E. Jenner, 53 20159 Milano
Telefono: 02 85.50.061
Fax: 02 85.50.06.40
Email: Laura.Bettini@npd.com

Fondata nel 1997
Capitale Sociale € 0.00 i.v.

https://www.npdgroup.it

VAI ALLE NEWS

The NPD Group, Inc.

The NPD Group, fondata nel 1966 e con sede a Port Washington Stati Uniti, è il principale fornitore mondiale di soluzioni di ricerca di mercato sui consumatori e sulla vendita al dettaglio in una vasta gamma di mercati.

Presente in 30 Paesi (America, Europa, Asia e Australia) e con più di 900 Retailers collaboranti, offre informazioni sui punti vendita (POS), sul comportamento dei consumatori e competenze specifiche su più Settori.

Con un panel online consumatori (più di 3 milioni di iscritti, e 12 milioni di surveys condotte su base annuale), il Retail Tracking, la reportistica speciale, la capacità di ricerca personalizzata e altri prodotti e servizi, The NPD Group supporta i Clienti nel comprendere le dinamiche a livello retail e le tendenze del consumatore.  A livello Global I Settori monitorati sono:  Audio Video Imaging, Automotive, Beauty, Commercial Technology, Entertainment, Fashion, Food & Beverage, Foodservice, Home, IT/Printing, Office Supplies, Software, Sports, Telecom, Toys, Video Games.


Gruppo dirigente

Silvio Castelli, Country Manager & Retail Director
Sylvie Cagnoni, Beauty Executive Director
Ilenia Corea, Eurotoys Executive Director
Marco Servida, Global Operational Excellence Executive Director
Giuseppina Mastrolia, Sport Director
Matteo Figura, Food Director


Specializzazioni

La realtà italiana è presente con le seguenti linee di business.

BeautyTrends® – Il panel retail misura le vendite al dettaglio e le performance di profumi, trucco e trattamento nel mercato Prestige, in Cina, Francia, Italia, Spagna, UK e negli Stati Uniti. Il dettaglio a livello di SKU viene settimanalmente rilevato per oltre 40 sottocategorie di prodotti di bellezza

CREST® – Il panel NPD CREST monitora gli acquisti di tutti i pasti nella ristorazione commerciale, ma anche i pasti pronti venduti presso i locali commerciali, la grande distribuzione e nei luoghi di lavoro. Viene effettuato in Italia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Stati Uniti, Canada e Russia e offre spunti sugli acquisti di pasti pronti da parte dei consumatori. CREST, oltre a misurare i trend del mercato del fuori casa in visite e spesa, raccoglie dati sulle occasioni di consumo, il profilo dei consumatori e i prodotti acquistati  nel fuori casa, per fornire insight agli operatori e alle aziende manifatturiere che operano in questo mercato.

Sports Tracking Europe® – Uniamo il retail tracking alle informazioni derivanti da un panel consumer on-line per fornire una visione approfondita e completa per il mercato dell’abbigliamento sportivo, delle calzature sportive e delle attrezzature sportive. Le principali società mondiali si affidano a noi per una visione globale del mercato, ma anche per avere accesso al dettaglio informativo relativo a chi, cosa, dove, come e perchè vengono effettuati gli acquisti.

EuroToys® – Offre l’unico panel retail e panel consumatori on line in Europa su giocattoli e giochi, strumento utile ai nostri clienti per comprendere questo complesso mercato. Le metodologie e le definizioni sono omogenee in tutta Europa; la struttura del mercato è armonizzata con i nostri servizi di rilevazione negli Stati Uniti per un’analisi delle tendenze su base mondiale. EuroToys fornisce i dati di venduto a valore, in unità, le quote di mercato, prezzi e misure di distribuzione, demografia del consumatore, driver di acquisto e altro. In Italia, forniamo anche informazioni sui punti vendita per il mercato Back to School per categorie come zaini, astucci, quaderni e diari scolastici.