Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


CE&Co


Attestato n. AA 31198

Via G.B. Pergolesi, 1 20124 Milano
Telefono: 02 74.28.10.46
Fax: 02 29.53.23.80
Email: info@ce-co.it

Altre sedi

Via Pergolesi 1
Telefono: 0274281046


Fondata nel 2004
Capitale Sociale € 20124 i.v.

http://www.ce-co.it/

VAI ALLE NEWS

CE&Co S.r.l.

CE&Co è stata fondata nel 2004 da un gruppo di professionisti esperti di marketing, customer insights e data science.

La missione di CE&Co è supportare le imprese affinché prendano le decisioni migliori per conquistare nuovi clienti e creare con i clienti esistenti un legame forte e duraturo. Obiettivi che si conseguono lavorando su due fronti: massimizzare la qualità dell’esperienza del cliente e minimizzare il costo per conseguirla. Su queste basi, la ricerca indica all’impresa la strada per fare meglio dei suoi concorrenti.

A servizio di questa mission, CE&Co integra gli approcci più avanzati nell’ambito delle scienze sociali ed economiche e la tecnologia più recente: human understanding and data science.

I partners di CE&Co hanno coltivato studi ed esperienze professionali molto diverse. Ma lavorando assieme sugli stessi progetti, hanno imparato ad integrare felicemente gli apporti individuali. L’abitudine alla “peer review” interna di progetti e analisi, dà un valore in più ai nostri Clienti: ricchezza di insight e maggiore obiettività. Le qualità professionali che sono patrimonio comune della nostra squadra:

• competenza nel raccogliere e trattare i dati e capacità nel cavarne insight illuminanti e imprevisti;
• capacità di integrare informazioni da fonti molto diverse e lontane, componendole in una efficace sintesi;
• saper comunicare al management. Non si tratta solo di far capire, ma anche di saper coinvolgere e motivare.

 

 

 

 


Gruppo dirigente

Agostina Fausta Faini, Presidente

Giovanni Somaini, Consigliere


Specializzazioni

In CE&Co integriamo gli approcci più avanzati nell’ambito delle scienze sociali ed economiche e la tecnologia più recente:   

·       modelli avanzati di analisi, validati a livello scientifico, sviluppati e personalizzati per i nostri clienti 

·       tecniche di data science e AI, per valorizzare dati di fonte diversa, interna ed esterna all’azienda.

Sono quattro in particolare le aree di intervento consolidate:

 

  Human Understanding

·       Il sistema dei valori e le dinamiche socio-culturali

·       Met and unmet needs

·       Segmentazione e targeting

·       Driver analysis

   Brand and Communication

·       Brand KPIs

·       Brand positioning (dimensioni razionali ed emozionali)

·       Analisi della comunicazione

·       CSV – Creating Share Value

   Customer Experience

·       Consumer / customer journey

·       Touchpoint mapping

·       In-the-moment deep dive

·       CX Measurement

   Consumer Driven Innovation

·       Analisi dei trend

·       Generazione di nuove idee

·       Co-creazione di prodotti e servizi

·       Concept Screening

·       Ottimizzazione di prodotto / servizio