CENTRO STUDI ASSIRM

ATTIVITÀ E INIZIATIVE 2014

22/12/2014 -

ll Centro Studi e Formazione di Assirm, in collaborazione con il Master Publitalia ‘80, intende premiare, con il presente concorso, la migliore tesi di laurea che abbia ad argomento una tematica del... (continua)

02/10/2014 - Spazio Cantoni - Via G. Cantoni, 7 MILANO

Nell’ottica di promuovere conoscenze e competenze necessarie ad un uso efficace delle Ricerche di Mercato e Sociali, ASSIRM propone altre due giornate di formazione dedicate: la prima (2 Ottobre - M... (continua)

10/07/2014 - Milano

Ponendosi come interfaccia tra le imprese e il mercato, le Ricerche di Mercato e Sociali consentono di conoscere e “capire” le dinamiche percettive, attitudinali e comportamentali del consumatore ... (continua)

20/06/2014 - INDICATORE di ATTRATTIVITÀ LOCALE

Lo IAL è un indicatore che permette di sintetizzare lo stato socio-economico, come in una sorta di cruscotto, di ogni comune italiano. Nasce dalla combinazione di nove indicatori elementari reperibil... (continua)

19/06/2014 - Pubblicazione ASSIRM

Questo lavoro editoriale ha cercato di approfondire il fenomeno delle Imprese Famigliari rilevandone le caratteristiche essenziali e provando a individuare le principali sfide interne ed esterne da af... (continua)

06/06/2014 - Milano

Il Centro Studi e Formazione di Assirm in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone di Genova, intende premiare, con il presente concorso, la migliore tesi di laurea che abbia ad argomento una ... (continua)

23/04/2014 - Indicatore di competitività complessiva di sei paesi europei

Per cercare di avere una visione più completa della situazione di transizione economica che stiamo attraversando, e con l’obiettivo di valutare le capacità reattive dei singoli paesi, abbiamo svil... (continua)

23/01/2014 - Indicatore di competitività complessiva del sistema Italia

Per accelerare l’uscita dell’Italia dalla crisi è stato sviluppato un indicatore sintetico quantitativo. Cioè un «termometro» dello stato di salute del Paese. La misurazione della capacità co... (continua)