ASSIRM 20 anni
 

Scenari S.r.l.

Via Diocleziano, 42
80125 Napoli
Telefono 081.240.32.44
Fax 081.575.31.92
info@scenari.it

www.scenari.it

Fondata nel 1993

Capitale Sociale € 31.200,00 i.v.

Gruppo Dirigente
Gennaro di Costanzo Direttore Generale e Socio di Maggioranza
Rossana Bellelli Amministratore Unico e Rappresentante Legale



Certificate n. AI 31237

Per il field telefonico, Scenari dispone di:

•50 Postazioni C.A.T.I. microfonate con Pc Windows compatibili, collegati tramite rete LAN, dotate di un sistema informatizzato che permette il controllo continuo sulla singola intervista e su tutte le quote dell’indagine con una possibilità di errore vicina allo zero;

•10 PC dedicati alla sviluppo software ed al monitoraggio delle interviste;

•100 operatori telefonici specializzati;

•12 ricercatori (4 senior, 6 middle, 2 junior);

•2 responsabili field;

•3 supervisor di sala

Per il field C.A.P.I. Scenari dispone di:

100 netbook e 50 tablet, collegati tramite rete LAN, dotate di un sistema informatizzato che permette il controllo online continuo sulla singola intervista e su tutte le quote dell’indagine con una possibilità di errore vicina allo zero;

  • PC dedicati al monitoraggio delle interviste;
  • 150 rilevatori personali specializzati in rilevazioni CAPI;
  • 12 ricercatori (4 senior, 6 middle, 2 junior);
  • 4 responsabili field.

Nel dettaglio il pacchetto software ITACA® (Interactive Computer Aided Analisys) di Scenari, utilizzabile sia per rilevazioni CATI, CAPI e CAWI, consente:

• la gestione del file nominativi con i numeri telefonici/contatti mail (database) da contattare per la realizzazione delle interviste,  l’assegnazione casuale dei numeri telefonici agli intervistatori e la gestione automatica dei tentativi di contatto e dei richiami telefonici;

• la composizione in automatico dei numeri telefonici;

• l’esecuzione dell’indagine seguendo un prefissato piano di campionamento;

• la realizzazione (informatizzazione) del questionario d’intervista;

• la formazione degli intervistatori su un programma test (che funziona come il normale questionario d’intervista senza registrare i dati nell’archivio);

• la supervisione in itinere dell’indagine attraverso rapporti giornalieri (n. interviste ed esiti di contatto – occupato, non risponde, rifiuti, ecc… -  per area, per intervistatore, per tempo di intervista e di risposta alla singola domanda, ecc…);

• la gestione del monitoraggio on-line attraverso postazioni dedicate;

• la gestione degli intervistatori durante l’intervista e la possibilità di fornire consigli in tempo reale per la gestione di situazioni particolari;

• le verifiche di congruità delle risposte;

• la possibilità per i rilevatori di tornare ad uno qualsiasi dei quesiti precedenti per riproporre le domande che hanno generato un errore, rettificandone le risposte senza la necessità di scorrere tutti i quesiti;

• le funzionalità avanzate per la ricerca testuale e la codifica interattiva;

• la possibilità di fissare un appuntamento tramite calendario integrato;

• la possibilità di fissare un appuntamento ad intervista avviata (con salvataggio dei dati sul server locale);

• la predisposizione e la realizzazione degli elaborati di controllo (distribuzioni di frequenza filtrate per quesito);

• la capacità di esportare in maniera parametrica dati verso altre piattaforme tramite file ASCII e/o accesso a RDBMS secondo tracciati record prestabiliti;

• la gestione logica e fisica dei dati e dei filtri nei percorsi;

• meccanismi di protezione dei dati in grado di gestire i profili di accesso alle utenze autorizzate.

La potenza elaborativa complessiva del software ITACA di Scenari è idonea a supportare contemporaneamente il carico elaborativo del numero delle postazioni possedute, dello sviluppo del software, della gestione continua del riempimento delle quote e della elaborazione dei dati. Essendo un software utilizzabile per diverse tecniche di rilevazione, permette inoltre di far confluire i dati provenienti dalle diverse tecniche in un unico database.

Scenari affianca i propri clienti nel definire e raggiungere obiettivi di efficacia, efficienza, qualità e innovazione. Scenari è certificata:

- ESOMAR (European Society for Opinion end Marketing Research);

-UNI EN ISO 9001-2008 (Progettazione ed erogazione di servizi di ricerca di mercato e marketing, formazione alle risorse umane e consulenza per la creazione d’impresa).

Indagini web e community on line

 
© ASSIRM - Tutti i diritti riservati