ASSIRM 20 anni
 

Nextplora S.r.l.

V.le Toscana, 13/B
20136 Milano
Telefono 02 83.11.13.1
Fax 02 83.11.13.45
business@nextplora.com

business.nextplora.com

Fondata nel 2000

Capitale Sociale € 210.526,00 i.v.

Gruppo Dirigente
Andrea Giovenali CEO e fondatore
Massimo Nicolini COO
Claudio Mesi CFO
Bruno Lagomarsino New Business e Research Director Marketing



Certificate n. AA 31229

Nextplora è una società di insight management che fornisce conoscenza utile alle aziende per conseguire risultati migliori. Con la conoscenza i nostri clienti sviluppano e promuovono prodotti più utili, marchi più attraenti, e servizi più efficienti per migliorare la vita delle persone. 

Impieghiamo i metodi più avanzati per indagare l’opinione e il comportamento delle persone, e per estrarre conoscenza dalle informazioni create e dai dati disponibili. 

I nostri clienti dispongono di risultati in tempi più brevi per soddisfare il time-to-market, comprendono i bisogni delle persone in modo più efficiente, e impiegano le nostre informazioni per intraprendere azioni efficaci.

Nextplora affianca più di 70 aziende leader dell'industria di marca, delle telecomunicazioni, dell'editoria, dei servizi bancari ed assicurativi, per l'attività esplorativa, implementativa e valutativa delle attività di marketing e comunicazione.
Attenzione alla qualità e affidabilità dei risultati, massima cura nel servizio, velocità e precisione nell'esecuzione, oltre all'impiego di metodologie innovative e all'avanguardia, hanno fatto di Nextplora l'istituto di ricerca partner delle aziende che vogliono massimizzare il proprio ROI di marketing i risultati di business.

PUNTI DI FORZA

- Numerose referenze di successo a riguardo dei risultati che aziende di primaria grandezza hanno conseguito con i nostri studi.
- Priorità all'azionabilità e tempestività delle informazioni prodotte.
- Un panel proprietario di rispondenti, ingaggiabile su tutte le piattaforme e in tutte le fasi di relazione con il prodotto e il brand.
- Conformità agli standard metodologici di qualità nella conduzione di ricerche online.
- Processi di data-collection, elaborazione e restituzione che impiegano le tecnologie più avanzate.

Il Panel

Nextplora ha creato una community - Idee & Opinioni - e gestisce un panel di decine di migliaia di utenti che desiderano esprimere le loro idee e contribuire con le loro opinioni sin dal 2000.
Un impiego esclusivo per le esigenze di ricerca dei nostri clienti, un’esperienza consolidata nelle attività di reclutamento e gestione, rigidi controlli di qualità secondo le linee guida Esomar, fanno di questa risorsa uno dei punti di forza e differenziazione di Nextplora nel mercato della online research.
Un panel di proprietà è garanzia per i nostri clienti di:

  • Maggiore controllo della qualità e affidabilità dei risultati.
  • Maggiore efficienza nei processi e nel costo dei progetti.
Il nostro panel è in costante crescita ed è suddiviso in:
Panel Consumer
Più di 60.000 utenti clienti e consumatori finali di prodotti e servizi. La profilazione è basata su più 50 variabili di tipo socio-demografico e stilistico.
Panel Business
Sono campioni specifici creati per esigenze di ricerca nei servizi alle imprese. Sono costituiti da persone che svolgono funzioni professionali e hanno un ruolo decisionale nella valutazione, acquisto e impiego di servizi rivolti al loro settore di appartenenza.

Metodologie

Nextplora opera nella ricerca quantitativa e statistica, e ha dato vita a nuove metodologie di ricerca qualitativa che implicano il coinvolgimento attivo degli utenti in ambienti dedicati, e dispone di tecnologie sofisticate per analizzare le opinioni spontanee e osservare il comportamento degli utenti.

Le aree di servizio

Nextplora offre aree di eccellenza nello studio del comportamento e atteggiamento dei consumatori e clienti sia nell'ambito dei mercati tradizionali, che negli ambiti digitali e interattivi.

ESPLORAZIONE

Per l'esigenza di comprendere i bisogni delle persone, i loro valori, le opportunità di mercato e le strade di innovazione nella tua pianificazione di marketing, nello sviluppo della strategia digitale o di marca.

OTTIMIZZAZIONE

Per implementare le leve di marketing e comunicazione – il prodotto, il package, il prezzo, il copy, il touch point digitale ecc. –  e ottimizzarle sulla base di informazioni affidabili.

VALUTAZIONE

Per testare gli effetti e i risultati delle azioni di marketing a riguardo del messaggio impiegato, dei media, digitali e tradizionali, degli eventi, dei touch point digitali, ecc., e conseguire il massimo ritorno degli investimenti.

FAI DA TE

Per produrre insight e costruire la conoscenza in-house del proprio mercato, valorizzando il DB di clienti con un alto grado di efficienza, velocità ed autonomia.

 
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