ASSIRM 20 anni
 

K-Research S.r.l.

Via E. Bassini, 53
20133 Milano
Telefono 02 92.95.69.30

info@kronos-web.it

www.kronos-web.it

Fondata nel 1987

Capitale Sociale € 15.000,00 i.v.

Gruppo Dirigente
Elvira Bambini Presidente
Bruno Rutigliano
Leonardo Rutigliano


L'obiettivo di K-Research è essere un'interfaccia efficiente tra le esigenze del marketing aziendale e la necessità della rilevazione dei dati sul campo.
La società nasce nel 1987 come istituto di ricerca a servizio completo dotato di un centro telefonico CATI e di un centro elaborazione dati interni alla società.
Nel corso degli anni K-Research ha ampliato e consolidato la propria struttura mettendo le proprie risorse a disposizione di altre società di ricerca e, grazie a collaborazioni con i più importanti istituti italiani ed esteri, ha acquisito una notevole esperienza nell'ambito del "field service". K-Research ha sviluppato e aggiorna costantemente i software per l'elaborazione dei dati e le interviste telefoniche per fare fronte alle più svariate necessità delle ricerche di mercato. K-Research opera autonomamente su tutto il territorio nazionale e con partnership internazionali a livello mondiale senza limiti di tecnica di rilevazione.
 K-Research aderisce alle norme deontologiche degli organismi di categoria Esomar e ASSIRM, ai quali è associata.

I nostri servizi:

  • Field service (CATI e interviste personali)
  • Ricerche e analisi sulla comunicazione:
  1. test pre-post campagna
  2. name test
  3. copy test
  4. concept test
  5. tracking study
  • Customer satisfaction.
  • Corporate image.
  • Product test, packaging test, product image.
  • Analisi e studio dei comportamenti e atteggiamenti dei consumatori.

Ricerche Quantitative

Le risorse
600 intervistatori e 4 supervisor al centro telefonico.
350 intervistatori personali distribuiti sul territorio, coordinati da 20 area manager.

Le tecniche di rilevazione
CATI, questionario cartaceo, interviste domiciliari e in central location.

Le aree di specializzazione
Tracking sulla comunicazione
Customer satisfaction per la grande distribuzione/distribuzione organizzata e in campo industriale
Ricerche ad-hoc su prodotti e servizi in campo industriale e farmaceutico
Product test, pack test, copy test per beni di largo consumo.

Ricerche Qualitative

Le risorse
Moderatori esperti che lavorano per Kronos come consulenti e intervistatori specializzati in colloqui in profondità in tutte le maggiori città italiane.

Le tecniche di rilevazione
Focus groups, sessioni di gruppo a orientamento creativo e colloqui in profondità.

Le aree di specializzazione
Focus group e colloqui in profondità in area medica e farmaceutica
Concept test, pack test, copy test per beni di largo consumo
Ricerche ad-hoc su prodotti e servizi in campo industriale e farmaceutico
Test sul product mix

La Nostra Struttura

Per le quantitative

  • 50 workstation dedicate al CATI sotto Novell Netware 4.
  • Programma CATI e di analisi dei dati sviluppati all'interno della società e continuamente aggiornato.
  • Output integrato con i programmi di analisi dei dati.
  • Capacità di trattare qualsiasi tipo di file dati.
  • Analisi dei risultati in tempo reale.
Per le qualitative
  • Una sala riunioni attrezzata nei nostri uffici a Milano e viewing room dotata di specchio segreto di grandi dimensioni
  • TV a circuito chiuso, telecamera fissa o manovrabile tramite controllo remoto.
  • Attrezzature per la traduzione simultanea, con cuffie e microfono integrati per l'interprete.
  • Doppia apparecchiatura di registrazione audio e video.
  • PC con i più comuni applicativi a disposizione dei clienti nella saletta d'ascolto.

 
© ASSIRM - Tutti i diritti riservati