HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Sabato 04 Luglio 2015 - ore 17:17
RICERCA AVANZATA
HOME / SPORTELLO LEGALE Scarica PDF
   
SPORTELLO LEGALE













Caro Associato, per il quarto anno, Assirm mette a tua disposizione il servizio completamente gratuito che ti permetterà di orientarti su tematiche di carattere giuridico proprie di un Istituto di Ricerca: “Lo sportello legale di primo livello”. L’Associazione ha infatti stipulato un accordo con l’Avv. Stéphane Frattini, attraverso il quale sarà possibile per i nostri Associati ottenere gratuitamente una consulenza legale di primo livello in grado di dare un orientamento generale sulle seguenti questioni giuridiche:

  • D.Lgs. 196/2003 Privacy (Trattamento dei dati statistici; Informativa privacy; Consenso al trattamento dei dati; Test di prodotto; Liberatorie; Cessione dei dati a terzi; Nomina di responsabile esterno al trattamento dei dati; Applicazione del “Codice deontologico e di condotta per i trattamenti di dati personali per scopi statistici e scientifici” Allegato 4 D. Lgs 196/2003; DPS e lettere di incarico);
  • Contrattualistica clienti (Contratti di fornitura di servizi; Condizioni generali di fornitura; Codice deontologico Assirm; Norme di qualità Assirm; Disciplina sulla Farmacovigilanza);
  • Contrattualistica giuslavoristica (Contratti di co.co.pro.; Contratti di collaborazione occasionale; Contratti di consulenza);
  • D.Lgs. 81/2008 Sicurezza nel settore delle ricerche di mercato;
  • D.Lgs 231/2001 Modelli organizzativi e di gestione.

Potrai contattare lo Sportello Legale scrivendo una email dettagliata contemporaneamente ai seguenti indirizzi: s.frattini@fslex.it e legale@assirmservizi.com oppure telefonicamente al n. 02 86984826.

Le richieste verranno evase nel rispetto della priorità cronologica acquisita.

Ti informiamo, inoltre, che lo Studio si propone altresì di prestare consulenza e assistenza legale di secondo livello o di carattere ordinario, intendendosi per tale, tutte le questioni che esulano dalla consulenza sopra citata o che, seppur ad esse inerenti, necessitino di approfondimenti. A titolo esemplificativo: (i) l’esame con i responsabili operativi degli Associati delle tematiche che a loro parere potrebbero avere risvolti e/o implicazioni di carattere legale; (ii) la redazione di pareri o memorandum su temi di carattere legale, che siano di interesse per l’Associato stesso; (iii) la redazione di contratti di fornitura di servizi (ricerche di mercato), accordi di riservatezza e di confidenzialità, manleve, cessione di dati a terzi, etc.; (iv) la revisione di bozze contrattuali o di contratti sottoscritti dagli Associati; (v) l’assistenza in transazioni extra-giudiziali; (vi) la redazione di lettere di diffida e di sollecito; (vii) la preparazione e la redazione di modelli organizzativi e di gestione (ex D. Lgs. 231/2001); (viii) la redazione di DPS (Documento Programmatico per la Sicurezza) e lettere di incarico.

Tali attività saranno rese agli Associati sulla base della tariffa oraria di 100,00 euro.

Infine lo Studio si propone di difendere gli Associati in contenziosi innanzi a qualsiasi autorità. Tale ulteriore attività potrà essere richiesta solo in forza di specifici incarichi e per essa dovrà essere riconosciuto il compenso anticipatamente concordato sulla base delle tariffe forensi.

Con questo servizio Assirm conferma la volontà di porsi al fianco dei propri Associati favorendo la crescita della qualità dei servizi offerti.


Iscriviti alla newsletter assirm
  OK

Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il Logo di Accreditamento Assirm. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci

 
 
 
TAG ASSIRM

 
ANSA
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Facebook   Linkedin   Twitter   YouTube

ASSIRM

C.so Magenta, 85 - 20123 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO