HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Martedì 02 Settembre 2014 - ore 23:11
RICERCA AVANZATA
HOME / scheda ASSOCIATO
     
Nextplora S.p.a. Torna all'elenco associati
V.le Toscana, 13/B Fondata nel 2000
20136 Milano Capitale Sociale N.D.
Telefono 02 83.11.13.1 www.nextplora.com
Fax 02 83.11.13.45  
business@nextplora.com  
 
  Gruppo Dirigente
Andrea Giovenali CEO e fondatore
Massimo Nicolini COO
Claudio Mesi CFO
Bruno Lagomarsino New Business e Research Director Marketing
 
 
Nextplora Spa è un istituto specializzato ed esperto in metodologie di ricerca che impiegano le tecnologie più avanzate per l’indagine sull’opinione e il comportamento delle persone in contesti digitali e tradizionali, e l’estrazione di “intelligenza” dai dati creati e disponibili.

I nostri prodotti e soluzioni di ricerca consentono di:
  • disporre di risultati in tempi più ristretti per soddisfare il time-to-market
  • indagare i consumatori in modo più efficiente in ambiti classici di ricerca
  • formare una conoscenza più accurata dei comportamenti nei nuovi touch-point
Nextplora affianca più di 70 aziende leader dell'industria di marca, delle telecomunicazioni, dell'editoria, dei servizi bancari ed assicurativi, per la conduzione di ricerche per il marketing, per l'advertising e per i Digital Touch Point proprietari.
Attenzione alla qualità e affidabilità dei risultati, massima cura nel servizio, velocità e precisione nell'esecuzione, oltre all'impiego di metodologie innovative e all'avanguardia, hanno fatto di Nextplora l'istituto di ricerca partner delle aziende che vogliono migliorare il proprio ROI di marketing.

PUNTI DI FORZA

- Una community e un panel di proprietà.
- Conformità agli standard metodologici di qualità nella conduzione di ricerche online.
- Esperienze condotte per le esigenze ad-hoc di aziende di primaria grandezza.
- Processi di data-collection ed elaborazione che impiegano le tecnologie più avanzate.
 
  Il Panel

Nextplora ha creato una community - Idee & Opinioni - e gestisce un panel di decine di migliaia di utenti che desiderano esprimere le loro idee e contribuire con le loro opinioni sin dal 2000.
Un impiego esclusivo per le esigenze di ricerca dei nostri clienti, un’esperienza consolidata nelle attività di reclutamento e gestione, rigidi controlli di qualità secondo le linee guida Esomar, fanno di questa risorsa uno dei punti di forza e differenziazione di Nextplora nel mercato della online research.
Un panel di proprietà è garanzia per i nostri clienti di:

- Maggiore controllo della qualità e affidabilità dei risultati.
- Maggiore efficienza nei processi e nel costo dei progetti.

Il nostro panel è in costante crescita ed è suddiviso in:
Panel Consumer
Più di 50.000 utenti clienti e consumatori finali di prodotti e servizi. La profilazione è basata su più 50 variabili di tipo socio-demografico e stilistico.
Panel Business
Sono campioni specifici creati per esigenze di ricerca nei servizi alle imprese. Sono costituiti da persone che svolgono funzioni professionali e hanno un ruolo decisionale nella valutazione, acquisto e impiego di servizi rivolti al loro settore di appartenenza.

Metodologie

Nextplora opera nella ricerca quantitativa e statistica, e ha dato vita a nuove metodologie di ricerca qualitativa che implicano il coinvolgimento attivo degli utenti in ambienti dedicati, e dispone di tecnologie sofisticate per analizzare le opinioni spontanee e osservare il comportamento degli utenti.

Metodi Quantitativi
  • Interviste CAWI
  • Interviste CAMI – con Geo-posizionamento e validazione
  • Interviste CATI e CAPI
  • Usability Test
  • Analisi delle discussioni spontanee online e social (web scraping e buzz)
  • Social polling
  • Mistery Shopping
Metodi Qualitativi
  • Community Online
  • Blog Research
  • Usability Test (int. individuali, eye-tracking)
  • Focus Group/Mini Gruppi

Le Aree di Ricerca

Nextplora offre aree di eccellenza nell'esplorazione e analisi relativamente al comportamento e atteggiamento dei consumatori e clienti sia nell'ambito dei mercati tradizionali, che negli ambiti digitali e interattivi.

MARKETING

- Analisi dei mercati, elaborazione e sviluppo di insight di brand, posizionamento o prodotto,  creazione e ottimizzazione di nuovi concetti di marca e prodotto in collaborazione con i consumatori.
- Ottimizzazione delle leve di marketing, quali prezzo, packaging. Concept e product test.
- Valutazione della customer experience, e call-back del lancio di nuovi prodotti. Mistery shopping.

ADVERTISING

- Generazione di insight per lo sviluppo strategico di comunicazione
- Test di pubblicità
- Analisi dell'efficacia delle campagne digitali e cross-media su inidcatori media e di brand.

DIGITAL TOUCH POINT

- Analisi delle practice digitali e definizione degli scenari di sviluppo dei DTP proprietari
- Test di prototipi e touch point, su indicatori di business, branding e usabilità.
- Verifica dell'efficacia del DTP e delle iniziative social

DO-IT-YOURSELF

- Realizzazione di panel e community dedicate per attività continuative di indagine su quote di clientela, e tese a valorizzare i DB aziendali di CRM e marketing.
 
 
ANSA
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Aggiungi questa pagina ai preferiti Facebook   Linkedin   Twitter

ASSIRM

Via Mercalli, 11 - 20122 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO