HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Domenica 30 Aprile 2017 - ore 18:47
RICERCA AVANZATA
HOME / scheda ASSOCIATO
     
Nextplora S.r.l. Torna all'elenco associati
V.le Toscana, 13/B Fondata nel 2000
20136 Milano Capitale Sociale € 210.526,00 i.v.
Telefono 02 83.11.13.1 business.nextplora.com
Fax 02 83.11.13.45  
business@nextplora.com  
 


Certificato n. AA 31229
Gruppo Dirigente
Andrea Giovenali CEO e fondatore
Massimo Nicolini COO
Claudio Mesi CFO
Bruno Lagomarsino New Business e Research Director Marketing
 
  Nextplora è una società di insight management che fornisce conoscenza utile alle aziende per conseguire risultati migliori. Con la conoscenza i nostri clienti sviluppano e promuovono prodotti più utili, marchi più attraenti, e servizi più efficienti per migliorare la vita delle persone. 

Impieghiamo i metodi più avanzati per indagare l’opinione e il comportamento delle persone, e per estrarre conoscenza dalle informazioni create e dai dati disponibili. 

I nostri clienti dispongono di risultati in tempi più brevi per soddisfare il time-to-market, comprendono i bisogni delle persone in modo più efficiente, e impiegano le nostre informazioni per intraprendere azioni efficaci.

Nextplora affianca più di 70 aziende leader dell'industria di marca, delle telecomunicazioni, dell'editoria, dei servizi bancari ed assicurativi, per l'attività esplorativa, implementativa e valutativa delle attività di marketing e comunicazione.
Attenzione alla qualità e affidabilità dei risultati, massima cura nel servizio, velocità e precisione nell'esecuzione, oltre all'impiego di metodologie innovative e all'avanguardia, hanno fatto di Nextplora l'istituto di ricerca partner delle aziende che vogliono massimizzare il proprio ROI di marketing i risultati di business.

PUNTI DI FORZA

- Numerose referenze di successo a riguardo dei risultati che aziende di primaria grandezza hanno conseguito con i nostri studi.
- Priorità all'azionabilità e tempestività delle informazioni prodotte.
- Un panel proprietario di rispondenti, ingaggiabile su tutte le piattaforme e in tutte le fasi di relazione con il prodotto e il brand.
- Conformità agli standard metodologici di qualità nella conduzione di ricerche online.
- Processi di data-collection, elaborazione e restituzione che impiegano le tecnologie più avanzate.
 
  Il Panel

Nextplora ha creato una community - Idee & Opinioni - e gestisce un panel di decine di migliaia di utenti che desiderano esprimere le loro idee e contribuire con le loro opinioni sin dal 2000.
Un impiego esclusivo per le esigenze di ricerca dei nostri clienti, un’esperienza consolidata nelle attività di reclutamento e gestione, rigidi controlli di qualità secondo le linee guida Esomar, fanno di questa risorsa uno dei punti di forza e differenziazione di Nextplora nel mercato della online research.
Un panel di proprietà è garanzia per i nostri clienti di:
  • Maggiore controllo della qualità e affidabilità dei risultati.
  • Maggiore efficienza nei processi e nel costo dei progetti.
Il nostro panel è in costante crescita ed è suddiviso in:
Panel Consumer
Più di 60.000 utenti clienti e consumatori finali di prodotti e servizi. La profilazione è basata su più 50 variabili di tipo socio-demografico e stilistico.
Panel Business
Sono campioni specifici creati per esigenze di ricerca nei servizi alle imprese. Sono costituiti da persone che svolgono funzioni professionali e hanno un ruolo decisionale nella valutazione, acquisto e impiego di servizi rivolti al loro settore di appartenenza.

Metodologie

Nextplora opera nella ricerca quantitativa e statistica, e ha dato vita a nuove metodologie di ricerca qualitativa che implicano il coinvolgimento attivo degli utenti in ambienti dedicati, e dispone di tecnologie sofisticate per analizzare le opinioni spontanee e osservare il comportamento degli utenti.

Le aree di servizio

Nextplora offre aree di eccellenza nello studio del comportamento e atteggiamento dei consumatori e clienti sia nell'ambito dei mercati tradizionali, che negli ambiti digitali e interattivi.

ESPLORAZIONE

Per l'esigenza di comprendere i bisogni delle persone, i loro valori, le opportunità di mercato e le strade di innovazione nella tua pianificazione di marketing, nello sviluppo della strategia digitale o di marca.

OTTIMIZZAZIONE

Per implementare le leve di marketing e comunicazione – il prodotto, il package, il prezzo, il copy, il touch point digitale ecc. –  e ottimizzarle sulla base di informazioni affidabili.

VALUTAZIONE

Per testare gli effetti e i risultati delle azioni di marketing a riguardo del messaggio impiegato, dei media, digitali e tradizionali, degli eventi, dei touch point digitali, ecc., e conseguire il massimo ritorno degli investimenti.

FAI DA TE

Per produrre insight e costruire la conoscenza in-house del proprio mercato, valorizzando il DB di clienti con un alto grado di efficienza, velocità ed autonomia.
 
 
ANSA
           
l'associazione entra in assirm istituti associati standard di qualità eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Il Codice delle Ricerche
Il Comitato STND di Qualità
L'Attestazione di Qualità
Il Comitato Disciplinare
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Facebook   Linkedin   Twitter   YouTube

ASSIRM

C.so Magenta, 85 - 20123 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

EFAMRO