HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Sabato 27 Agosto 2016 - ore 03:12
RICERCA AVANZATA
HOME / NEWS   PDF
   
Free Webinar - Come comunicare in modo efficace con il Data Journalism - 29 Aprile ore 17.00!
22/04/2015

DATA JOURNALISM - Strategie e pratiche per comunicare in modo efficace insight dalla ricerca - Mercoledì 29 Aprile ore 17 (durata 30 min) 

Come “notiziare”  i risultati di ricerca? Durante il webinar saranno descritte strategie di comunicazione e visualizzazione dei dati di ricerca e commentate case histories di successo da parte di esperti del settore.

Non mancare, iscriviti ora cliccando qui
e seguici su Twitter utilizzando #AssirmDJ!

NEL CORSO DEL WEBINAR SCOPRIRAI

  • IL DATA JOURNALISM: QUANDO PERCEZIONE, RICERCA E GIORNALISMO SI INCONTRANO
  • LA “MAPPA”: SINTESI TRA DATO E NARRAZIONE
  • DATA VISUALIZATION: LA NUOVA FRONTIERA NELLA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLE RICERCHE DI MERCATO

SPEAKER:

GUENDALINA GRAFFIGNA (Direttore Centro Studi e Formazione Assirm)
Professore Associato presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna “Metodologia della Ricerca Qualitativa” e “Ricerca Psico-sociale Applicata al Marketing”. Presso la stessa Università, Guendalina è parte del board direttivo della Scuola di Dottorato in Psicologia ed è stata Vice Direttore per il Master Universitario di II Livello in “Ricerca Qualitativa Applicata al Marketing e al Sociale”. Da gennaio 2011 ha assunto il ruolo di Capo Redattore della rivista Micro&MacroMarketing ed è attualmente Direttore del Centro Studi e Formazione ASSIRM.


MARCO BOSCOLO (Co-fondatore datajournalism.it)
Science e tech writer, datajournalist. Collabora con Wired e Wired.it, dove ha pubblicato l'inchiesta #doveticuri (finalista ai Data Journalism Award 2013), LeScienze, Radio Città del Capo di Bologna e con la Radio Svizzera Italiana. Ha scritto per D di Repubblica, Mente&Cervello, ApogeoOnLine. Linkiesta.it e Nòva e ha collaborato con Radio24 – IlSole24Ore. Socio di formicablu, segue il data driven journalism da alcuni anni e oggi usa più fogli excel che social network. Insegna datajournalism al master in giornalismo dello IULM di Milano e dell'Università di Bologna.

MAFE DE BAGGIS (Digital media strategist / Pleens)
Digital Media Strategist freelance che progetta e gestisce iniziative di comunicazione (relazioni pubbliche e copywriting) dal 1991, e dal 1998 mette a frutto la sua esperienza del mondo della comunicazione tradizionale per portare in Internet le aziende, le testate e le persone che ne sentono il bisogno, guidandole a interpretare e vivere correttamente questo medium complesso. All’attività di consulenza di comunicazione e di progettazione di ambienti sociali online (community, blog, social media) associa la formazione e la scrittura (Le tribù di Internet, 2001, Hops Libri; Lei non sa chi sono io, 2007, RGB Editore; Preso nella rete, 2009, Morellini Editore; World Wide We. Progettare la presenza online: le aziende dal marketing alla collaborazione", Apogeo, 2010). Ha avuto una rubrica su Punto Informatico e su Grazia.it, ha tenuto per 7 anni un blog doppio, Maestrini per caso; dal 2009 è tornata a scrivere su toni più personali sul blog Brightside e soprattutto su Twitter. Dal 2005 lavora inoltre alle community della radio (Radio 105 e Radio Montecarlo) e dei femminili (http://grazia.blog.it, http://life.style.it).

PAOLO GUADAGNI (CEO / The Visual Agency)
Fondatore di The Visual Agency, agenzia specializzata nella visualizzazione dei dati e infografica, attiva a Milano dal 2012. Tra i clienti dell’agenzia grandi gruppi italiani e internazionali come Eni, Unicredit, Brembo, Pirelli, Cerved, AIRC. Prima di iniziare l’esperienza in The Visual Agency, Paolo ha fondato e diretto per oltre 10 anni Digital PR, agenzia di comunicazione su internet parte del gruppo WPP. Prima ancora era in Microsoft come Direttore Marketing di Microsoft in Italia.
 
Posti limitati, ISCRIVITI ORA cliccando QUI! 


Iscriviti alla newsletter assirm
  OK

Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il Logo di Accreditamento Assirm. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci

 
 
 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati standard di qualità eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Il Comitato STND di Qualità
L'Attestazione di Qualità
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Facebook   Linkedin   Twitter   YouTube

ASSIRM

C.so Magenta, 85 - 20123 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO