HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Domenica 20 Agosto 2017 - ore 21:13
RICERCA AVANZATA
HOME / NEWS   PDF
   
FORMAZIONE ASSIRM 2017 - 2 GIORNATE TRA MAGGIO E GIUGNO - ISCRIVITI SUBITO!
15/05/2017

Anche quest’anno Assirm punta sulla formazione proponendo due giornate dedicate a chi opera nel mondo del Marketing e della Ricerca.

Seguendo l’evoluzione e le trasformazioni del settore, si è deciso di affrontare la tematica dell’analisi, dell’interpretazione e della previsione dei comportamenti di consumo, oggi più che mai di grande attualità. Alla luce di un aumento delle informazioni a nostra disposizione (si pensi ai Big Data), diventa, infatti, sempre più importante acquisire tecniche e strategie sofisticate di analisi che, non solo permettano di comprendere ed interpretare le dinamiche del mercato attuale, ma che addirittura permettano, sulla base dei principi dell’intelligenza artificiale, di prevederle. E’ proprio a questa sfida che Assirm intende rispondere proponendo il 23 MAGGIO una giornata di formazione dedicata al “MACHINE LEARNING e DEEP LEARNING: le nuove frontiere di analisi dei big data” con Luca Massaron.
Diventa sempre più essenziale, inoltre, poter contare su modelli e framework interpretativi del comportamento del consumatore, al di là delle tecniche e degli algoritmi analitici. Questo sia per “dare intelligenza” ai dati e alle analisi condotte, sia per passare dall’interpretazione dei big data alle formulazione di strategie di azione nell’ambito del marketing. In questa direzione si muove la seconda giornata di formazione ASSIRM che si svolgerà il 20 GIUGNO e sarà dedicata alla “BEHAVIOURAL ECONOMICS AND CONSUMER DECISION MAKING: comprendere e orientare il comportamento dei consumatori” con Massimo Egidi. Si vogliono illustrare i principi di funzionamento del consumatore nell’ambito del suo decision making di acquisto e di consumo e a fronte delle varie proposte di comunicazione, di marca e di prodotto. Acquisire modelli di lettura, interpretazione e previsione dei comportamenti del consumatore può, quindi, aiutare non solo a progettare meglio i processi conoscitivi e di decodifica del dato, ma anche ad orientare strategie di marketing volte a meglio rispondere, o addirittura ad orientare, l’architettura delle scelte dei consumatori.

In allegato i dettagli delle due giornate e le quote di iscrizione.

Ricordiamo che gli Associati Assirm hanno uno sconto del 20% sulle singole iscrizioni.

ISCRIVITI SUBITO CLICCANDO QUI!


Documenti allegati
Versione stampabile
Iscriviti alla newsletter assirm
  OK

Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il Logo di Accreditamento Assirm. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci

 
 
 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati standard di qualità eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Il Codice delle Ricerche
Il Comitato STND di Qualità
L'Attestazione di Qualità
Il Comitato Disciplinare
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Facebook   Linkedin   Twitter   YouTube

ASSIRM

C.so Magenta, 85 - 20123 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

EFAMRO