HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Martedì 23 Maggio 2017 - ore 10:43
RICERCA AVANZATA
HOME / my post
   
MY POST - VITA, DIALOGO, RITMO E PENSIERI DEGLI ASSOCIATI
MY Post

02/05/2017 - Vacanze attive: un must per gli italiani
Quando siete in vacanza preferite godervi un po' di meritato relax o siete di quelli che vogliono fare e vedere mille cose? Secondo un'indagine internazionale GfK - che ha coinvolto oltre 22.000 persone di 17 paesi - oltre la metà (59%) delle persone preferirebbe passare "una vacanza rilassante, dove mi prendo del tempo per me". Al contrario, poco più di un terzo degli intervistati (35%) preferire... Continua

12/04/2017 - La consulenza crea benessere
IL NUOVO CONSUMATORE

L’effetto della crisi, dell’evoluzione sociale e della tecnologia stanno facendo mutare pelle agli italiani, che sono diventati interlocutori molto più sfuggenti, combattivi e coriacei per il sistema dell’Offerta, pubblica e privata. Soddisfarli oggi, connettersi con loro, creare engagement vero richiede di lavorare su un percorso diverso da quello usato finora.
Per i rice... Continua

07/04/2017 - Blogmeter presenta la ricerca “Italiani e Social Media”
Blogmeter ha condotto la ricerca “Italiani e Social Media”intervistando 1500 residenti in Italia, un campione rappresentativo per sesso, età e area geografica degli iscritti ad almeno un canale social. L’obiettivo della ricerca è stato scoprire perché gli italiani usano i social media e quali sono i loro impieghi nella vita di tutti i giorni. Che relazione hanno i social media con le relazioni per... Continua

22/03/2017 - Adv online, nel 2016 l’Italia dimezza la distanza rispetto ai tassi di viewability degli altri paesi europei.
In Italia il 54% della pubblicità digitale è visibile per più 1 secondo e il 36% supera la soglia dei 5 secondi: a rivelarlo il nuovo Rapporto sulla Viewability e l’efficacia a targetdelle campagne digital diffuso da Nextplora – agenzia di Insight Management specializzata nella determinazione del ROI di pubblicità e media.

La Società che distribuisce in Italia le soluzioni di monitoraggio di DM... Continua

06/03/2017 - Il successo di un prodotto dipende anche da “come suona” il suo nome
Il suono del nome di un marchio è già da solo in grado di veicolare informazioni relative al prodotto.
Per questo la scelta di un brand name costituisce un processo lungo e molto complesso nel quale, oltre alla creatività, entrano in gioco aspetti economici, legali, linguistici.

A differenza di quello animale, il linguaggio umano è fatto di parole e frasi il cui suono non sembra rimandare ad u... Continua

28/02/2017 - IL CUSTOMER LIFE TIME VALUE: DEFINIZIONE, UTILIZZO E POTENZIALITA’ PER GLI ISTITUTI DI RICERCA
Il Customer Life Time Value (CLTV) è un indicatore che misura i profitti prevedibili in base alla relazione con i clienti, a partire dal loro comportamento d’acquisto (fonte: wikipedia).
In modo molto più semplice si può definire Customer Life Time Value come il guadagno che ogni nostro cliente può generare nel tempo.
Dalle definizione di CLTV emergono subito alcune caratteristiche:
viene calco... Continua

27/02/2017 - Third-Party Data, Friend or Foe?
A Guide to Navigating Third-Party Data in Our Digital World

Most Marketers’ top priority is curating their messaging for the benefit of the consumer’s experience. This is great when it comes to segments you already have information on, but poses a challenge when looking to attract new prospects where you often have to rely on a number of disparate and u... Continua

23/02/2017 - Privacy online: gli uomini più attenti ai figli, le donne allo stipendio.
Sono molte le azioni che mandando in ansia gli italiani online, almeno secondo quanto emerge dai dati di Italia 2.0, la ricerca che dal 2009 conduciamo sulle opinioni e sui comportamenti degli italiani digitali.

Attenzione a soldi, salute e figli.
Al primo posto tra le informazioni che gli italiani non vogliono vengano divulgate online ci sono infatti informazioni rispetto al proprio patrimoni... Continua

08/02/2017 - Dati personali: il 28% degli italiani è disposto a condividerli in cambio di vantaggi e servizi
Sareste disposti a condividere i vostri dati personali in cambio di un vantaggio immediato? È quello che ha chiesto GfK ad un campione internazionale di oltre 22.000 persone. Ne è emerso che la percentuale di persone disposte a comunicare i propri dati in cambio di qualcosa è superiore a quella di chi è totalmente contrario. In Italia quasi una persona su tre si dichiara favorevole. A livello inte... Continua

06/02/2017 - 13 miliardi di cibo ogni anno finiscono nella spazzatura degli italiani - dati Osservatorio Waste Watchers (Last Minute Market - SWG)
Ogni anno oltre 13 miliardi di cibo finiscono nel cestino di casa degli Italiani con uno spreco medio di 30 euro al mese. Questi sono i dati che emergono da un indagine dell’Osservatorio Waste Watchers, di Last Minute Market/Swg e campagna Spreco Zero che classifica le famiglie in sei tribù dai virtuosi agli spreconi.
Iscriviti alla newsletter assirm
  OK


Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il Logo di Accreditamento Assirm. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci

 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati standard di qualità eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Il Codice delle Ricerche
Il Comitato STND di Qualità
L'Attestazione di Qualità
Il Comitato Disciplinare
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Facebook   Linkedin   Twitter   YouTube

ASSIRM

C.so Magenta, 85 - 20123 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

EFAMRO