HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Giovedì 27 Agosto 2015 - ore 23:21
RICERCA AVANZATA
HOME / COMUNICATI stampa
   
COMUNICATI STAMPA
SELEZIONA L'ANNO DI TUO INTERESSE
27/07/2015
Assirm Marketing Research Forum: il mondo delle ricerche incontra le aziende il 29 ottobre a Milano
Milano, 27 Luglio 2015 – ‘Abbondanza di dati’, ‘convergenza di operatori’, ‘democratizzazione del consumatore’, ‘dalla domanda all’osservazione’: a tre mesi dal via, il Marketing Research Forum 2015 delinea le aree tematiche che saranno al centro degli speech della sessione plenaria istituzionale della giornata. L’evento, organizzato da Assirm, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, al MiCo di Milano per il prossimo 29 ottobre, quest’anno ha come titolo ‘Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile’, e convoglia Istituti di Ricerca, Aziende ed esponenti del mondo Accademico.
Scarica PDF
21/07/2015
Innovazione in Europa: nasce l’Assirm Innovation Index
Milano, 21 luglio 2015 - Assirm, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, lancia un nuovo strumento di misurazione e comparazione: l’Assirm Innovation Index, un indicatore in grado di misurare le potenzialità e la competitività di un paese in termini di innovazione sociale ed economica a partire dall’analisi dei “segnali deboli” di cambiamento che sono tracciabili all’interno di un sistema.
Scarica PDF
03/07/2015
Assirm: Reggio Calabria in testa per attrattività locale
Milano, 03 luglio – Reggio Calabria è il capoluogo di provincia più attrattivo della Calabria: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia della Regione realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
02/07/2015
Pordenone batte Trieste per attrattività locale in Friuli
Milano, 02 luglio – Pordenone è il capoluogo di provincia più attrattivo del Friuli Venezia Giulia: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia friulani realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
30/06/2015
Luigi Ferrari riceve il premio Assirm 2015
Milano, 30 giugno 2015 – Luigi Ferrari, ricercatore, imprenditore, docente e Presidente dell’Istituto People-The Research Partner, ha ricevuto oggi a Milano il Premio Assirm 2015 promosso dall’Associazione tra Istituti di Ricerca di Mercato, Sociale e d’opinione, per dare un riconoscimento agli imprenditori e ai manager che grazie al loro lavoro e alle loro idee hanno contribuito allo sviluppo della cultura delle ricerche di mercato, sociali e d’opinione in Italia.
Scarica PDF
25/06/2015
Assirm: Lecce prima per attrattività locale in Puglia
Milano, 25 giugno – Lecce è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Puglia: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia pugliesi realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
22/06/2015
Assirm: L’Aquila prima per attrattività locale in Abruzzo
Milano, 22 giugno – L’Aquila è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Abruzzo: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia abruzzesi realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
17/06/2015
Lazio: Roma prima per attrattività locale
Milano, 17 giugno – Roma è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Lazio: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia laziali realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
15/06/2015
Veneto: Vicenza batte Venezia per attrattività locale
Milano, 15 giugno – È Vicenza il capoluogo di provincia più attrattivo del Veneto: lo rivela l’Indicatore di Attrattività Locale - IAL elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia veneti elaborando una classifica di attrattività, in base al potenziale di sviluppo ed al livello del benessere.
Scarica PDF
05/06/2015
Sicilia: Caltanissetta batte Palermo per attrattività locale
Milano, 05 giugno – È Caltanissetta il capoluogo di provincia più attrattivo della Sicilia: lo rivela l’Indicatore di Attrattività Locale - IAL elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia siculi elaborando una classifica di attrattività, in base al potenziale di sviluppo ed al livello del benessere.
Scarica PDF
04/06/2015
Ricerche di Mercato: Pepe Research e Datamedia entrano in Assirm
Milano, 04 giugno 2015 - Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, registra due nuovi ingressi: Pepe Research e Datamedia Ricerche.
Scarica PDF
29/05/2015
Assirm: primo posto ad Ancona per attrattività locale
Milano, 29 maggio – Ancona è il capoluogo più attrattivo della Regione Marche: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia marchigiani realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
26/05/2015
Assirm: Sassari batte Cagliari per attrattività locale
Milano, 26 maggio – Sassari è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Sardegna: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia sardi realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
21/05/2015
Assirm: Cuneo batte Torino per attrattività locale
Milano, 21 maggio – Cuneo è il capoluogo di provincia più attrattivo della regione Piemonte: a rivelarlo sono i dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia piemontesi stilandone una classifica in base al livello di benessere ed al potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
18/05/2015
Attrattività Locale: Caserta al 1°posto, Napoli fanalino di coda
Milano, 18 Maggio – E’ Caserta il capoluogo di provincia più attrattivo della Campania: lo rivela l’Indicatore di Attrattività Locale - IAL elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia campani elaborando una classifica di attrattività, in base al potenziale di sviluppo ed al livello del benessere.
Scarica PDF
14/05/2015
Assirm: Siena batte Firenze per attrattività locale
Milano, 14 maggio – Siena è il capoluogo più attrattivo della Regione Toscana: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia toscani realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
07/05/2015
Assirm/ Marketing Research Forum: L’appuntamento il 29 ottobre a Milano
Milano, 07 maggio 2015 - ‘Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile’ questo il titolo del Marketing Research Forum 2015, l’appuntamento annuale che Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, organizza il prossimo 29 ottobre al Mico di Milano.
Scarica PDF
20/04/2015
Ricerche di Mercato: Scenari srl entra in Assirm
Milano, 20 aprile 2015 - Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, registra un nuovo ingresso accogliendo fra i suoi Associati l’Istituto di ricerca Scenari srl.
Scarica PDF
08/04/2015
B&C e Redas engineering entrano in Assirm
Milano, 08 aprile 2015 - Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, accoglie fra i suoi Associati due nuovi Istituti del settore: B&C e Redas engineering.
Scarica PDF
12/03/2015
Assirm/Ricerche di mercato: nel 2014 l’online supera i metodi tradizionali e cresce del +2,4%
Milano, 12 marzo 2015 –Per la prima volta in 20 anni è il web lo strumento più utilizzato per le ricerche di mercato: a rivelarlo è Assirm. Le ricerche online nel 2014 sono infatti cresciute del 2,4% conquistando il 30% del mercato tra le ricerche quantitative ad hoc, con un acquisito di 51,9 milioni di euro. Anche tra le ricerche qualitative ad hoc l’online continua a crescere con un acquisito aumentato del 56,3% rispetto al 2013. I dati sono consultabili, previa registrazione, a questo link: http://bit.ly/DatiAssirm2014
Scarica PDF
14/01/2015
Assirm e Master Publitalia ’80 insieme per il Premio Miglior Tesi di Laurea 2014: 2.000 euro alla tesi vincitrice
Milano, 14 gennaio 2015 - Il Centro Studi e Formazione di Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, ed il Master Publitalia ’80 - corso post-laurea in Marketing, Digital Communication & Sales Management istituito nel 1988 a cura del Gruppo Mediaset - comunicano l’istituzione del bando di concorso per la Migliore Tesi di Laurea in area Comunicazione & Digital. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i laureati che conseguiranno il titolo di studio triennale o magistrale entro la sessione di Aprile 2015 di qualsiasi facoltà ed ateneo nazionale.
Scarica PDF
08/01/2015
Assirm: Milano competitiva quanto la Germania
Milano, 8 gennaio 2014 - La città di Milano è competitiva quasi quanto la Germania: questo il dato emerso dal confronto incrociato tra lo Slim Factor e l’International Slim Factor Index, i due indicatori sintetici messi a punto dal Centro Studio Assirm - l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale - per analizzare il livello di competitività del territorio italiano e quello di cinque grandi sistemi-Paese europei: Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Spagna nel biennio 2013-2014.
Scarica PDF
Rassegna Stampa
Comunicati Stampa
Il mercato delle Ricerche
 

Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il Logo di Accreditamento Assirm. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci

 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Facebook   Linkedin   Twitter   YouTube

ASSIRM

C.so Magenta, 85 - 20123 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO