HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Venerdì 18 Aprile 2014 - ore 07:29
RICERCA AVANZATA
HOME / COMUNICATI stampa
   
COMUNICATI STAMPA
SELEZIONA L'ANNO DI TUO INTERESSE
25/03/2014
Assirm: il mercato segna una leggera flessione Presentata oggi l’indagine congiunturale condotta dall’Associazione sul mercato della ricerca. L’online continua a crescere
Milano, 25 marzo 2014 – Nel 2013 il settore delle ricerche di mercato mostra una leggera flessione rispetto all’anno precedente con le acquisizioni che segnano -0,6% e il fatturato in calo di 1,8%. E’ quanto emerge dall’analisi congiunturale interna all’Assirm, l’Associazione tra Istituti di Ricerca di Mercato, Sociale e d’opinione, presentata oggi a Milano. Secondo i 45 Istituti coinvolti nel campione, il fatturato per l’anno 2013 si è attestato a 479,3 milioni di euro con un acquisito che raggiunge i 476,3 milioni di euro.
Scarica PDF
07/03/2014
Assirm: concreto segnale di ripresa per l’Italia
Milano, 7 marzo 2014 - Concreto, seppur lieve, segnale di ripresa per l’Italia: è quanto emerge dai dati dello Slim Factor, l’indicatore messo a punto dal Centro Studio Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, con l’obiettivo di descrivere in modo sintetico l’andamento economico del Paese e, soprattutto, la sua competitività. Ad un confronto dei dati del III trimestre 2013 con quelli del I trimestre dello stesso anno, si evidenzia una percepibile ripresa: l’andamento della domanda interna nazionale ottiene un punteggio di 94,1 registrando un incremento di 3,8 punti, a fronte di un andamento sostanzialmente costante delle esportazioni (+0,4%) e del mercato turistico (+1,1%).
Scarica PDF
Rassegna Stampa
Comunicati Stampa
Il mercato delle Ricerche
 

Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il bollino di Qualità. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci
 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY Aggiungi questa pagina ai preferiti Facebook   Linkedin   Twitter

ASSIRM

Via Mercalli, 11 - 20122 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO