HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   accesso rapido ai servizi assirm    Registrati   Accedi
ASSIRM 20 anni
 
Mercoledì 01 Luglio 2015 - ore 17:10
RICERCA AVANZATA
HOME / COMUNICATI stampa
   
COMUNICATI STAMPA
SELEZIONA L'ANNO DI TUO INTERESSE
25/06/2015
Assirm: Lecce prima per attrattività locale in Puglia
Milano, 25 giugno – Lecce è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Puglia: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia pugliesi realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
22/06/2015
Assirm: L’Aquila prima per attrattività locale in Abruzzo
Milano, 22 giugno – L’Aquila è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Abruzzo: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia abruzzesi realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
17/06/2015
Lazio: Roma prima per attrattività locale
Milano, 17 giugno – Roma è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Lazio: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia laziali realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
15/06/2015
Veneto: Vicenza batte Venezia per attrattività locale
Milano, 15 giugno – È Vicenza il capoluogo di provincia più attrattivo del Veneto: lo rivela l’Indicatore di Attrattività Locale - IAL elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia veneti elaborando una classifica di attrattività, in base al potenziale di sviluppo ed al livello del benessere.
Scarica PDF
05/06/2015
Sicilia: Caltanissetta batte Palermo per attrattività locale
Milano, 05 giugno – È Caltanissetta il capoluogo di provincia più attrattivo della Sicilia: lo rivela l’Indicatore di Attrattività Locale - IAL elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia siculi elaborando una classifica di attrattività, in base al potenziale di sviluppo ed al livello del benessere.
Scarica PDF
04/06/2015
Ricerche di Mercato: Pepe Research e Datamedia entrano in Assirm
Milano, 04 giugno 2015 - Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, registra due nuovi ingressi: Pepe Research e Datamedia Ricerche.
Scarica PDF
29/05/2015
Assirm: primo posto ad Ancona per attrattività locale
Milano, 29 maggio – Ancona è il capoluogo più attrattivo della Regione Marche: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia marchigiani realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
26/05/2015
Assirm: Sassari batte Cagliari per attrattività locale
Milano, 26 maggio – Sassari è il capoluogo di provincia più attrattivo della Regione Sardegna: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia sardi realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
21/05/2015
Assirm: Cuneo batte Torino per attrattività locale
Milano, 21 maggio – Cuneo è il capoluogo di provincia più attrattivo della regione Piemonte: a rivelarlo sono i dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia piemontesi stilandone una classifica in base al livello di benessere ed al potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
18/05/2015
Attrattività Locale: Caserta al 1°posto, Napoli fanalino di coda
Milano, 18 Maggio – E’ Caserta il capoluogo di provincia più attrattivo della Campania: lo rivela l’Indicatore di Attrattività Locale - IAL elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia campani elaborando una classifica di attrattività, in base al potenziale di sviluppo ed al livello del benessere.
Scarica PDF
14/05/2015
Assirm: Siena batte Firenze per attrattività locale
Milano, 14 maggio – Siena è il capoluogo più attrattivo della Regione Toscana: è quanto emerge dai dati dello IAL (Indicatore di Attrattività Locale) elaborato da Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, che ha analizzato i capoluoghi di provincia toscani realizzandone una graduatoria di attrattività, sulla base del livello di benessere e del potenziale di sviluppo.
Scarica PDF
07/05/2015
Assirm/ Marketing Research Forum: L’appuntamento il 29 ottobre a Milano
Milano, 07 maggio 2015 - ‘Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile’ questo il titolo del Marketing Research Forum 2015, l’appuntamento annuale che Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, organizza il prossimo 29 ottobre al Mico di Milano.
Scarica PDF
20/04/2015
Ricerche di Mercato: Scenari srl entra in Assirm
Milano, 20 aprile 2015 - Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, registra un nuovo ingresso accogliendo fra i suoi Associati l’Istituto di ricerca Scenari srl.
Scarica PDF
08/04/2015
B&C e Redas engineering entrano in Assirm
Milano, 08 aprile 2015 - Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, accoglie fra i suoi Associati due nuovi Istituti del settore: B&C e Redas engineering.
Scarica PDF
12/03/2015
Assirm/Ricerche di mercato: nel 2014 l’online supera i metodi tradizionali e cresce del +2,4%
Milano, 12 marzo 2015 –Per la prima volta in 20 anni è il web lo strumento più utilizzato per le ricerche di mercato: a rivelarlo è Assirm. Le ricerche online nel 2014 sono infatti cresciute del 2,4% conquistando il 30% del mercato tra le ricerche quantitative ad hoc, con un acquisito di 51,9 milioni di euro. Anche tra le ricerche qualitative ad hoc l’online continua a crescere con un acquisito aumentato del 56,3% rispetto al 2013. I dati sono consultabili, previa registrazione, a questo link: http://bit.ly/DatiAssirm2014
Scarica PDF
14/01/2015
Assirm e Master Publitalia ’80 insieme per il Premio Miglior Tesi di Laurea 2014: 2.000 euro alla tesi vincitrice
Milano, 14 gennaio 2015 - Il Centro Studi e Formazione di Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, ed il Master Publitalia ’80 - corso post-laurea in Marketing, Digital Communication & Sales Management istituito nel 1988 a cura del Gruppo Mediaset - comunicano l’istituzione del bando di concorso per la Migliore Tesi di Laurea in area Comunicazione & Digital. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i laureati che conseguiranno il titolo di studio triennale o magistrale entro la sessione di Aprile 2015 di qualsiasi facoltà ed ateneo nazionale.
Scarica PDF
08/01/2015
Assirm: Milano competitiva quanto la Germania
Milano, 8 gennaio 2014 - La città di Milano è competitiva quasi quanto la Germania: questo il dato emerso dal confronto incrociato tra lo Slim Factor e l’International Slim Factor Index, i due indicatori sintetici messi a punto dal Centro Studio Assirm - l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale - per analizzare il livello di competitività del territorio italiano e quello di cinque grandi sistemi-Paese europei: Francia, Germania, Regno Unito, Italia e Spagna nel biennio 2013-2014.
Scarica PDF
Rassegna Stampa
Comunicati Stampa
Il mercato delle Ricerche
 

Attestato di Qualità Assirm Aderisci alla Associazione ed ottieni il Logo di Accreditamento Assirm. Una garanzia di serietà per i tuoi clienti.
Approfondisci

 
 
ANSA
 
           
l'associazione entra in assirm istituti associati codici e regole eventi e iniziative centro studi
Storia
Mission e Valori
Perché associarsi
Come associarsi
Elenco associati
Codice Etica Professionale
Norme di Qualità
Codice Garante Privacy
Calendario Eventi
Premio Assirm
Assirm informa
Presentazione
Regolamento
Attività e iniziative
Micro & Macro Marketing
  UNISCITI AL GRUPPO SU:
HOME | SALA STAMPA | LINKS | SITE MAP | CONTATTACI | PRIVACY | ENGLISH   Facebook   Linkedin   Twitter   YouTube

ASSIRM

C.so Magenta, 85 - 20123 Milano
Tel. 02 58315750 - Fax 02 58315727

ADERENTE

CONFINDUSTRIA

 

EFAMRO

SOCIO PROMOTORE

PUBBLICITA' PROGRESSO