se non visualizzi correttamente questa email clicca qui!

Assirm - Presentazione dei primi risultati dell'Assirm Innovation Index
 
INTERVENGONO:
F. Colombo, Professore di Teoria della Comunicazione e dei Media, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo - Università Cattolica di Milano
E. Croci, Coordinatore Osservatorio Green Economy – IEFE - Università Bocconi
C. Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca al Comune di Milano
P. Magnaschi, Direttore - Italia Oggi, Direttore - Milano Finanza
 

I Paesi Europei stanno vivendo un complesso periodo di crisi economica e sociale: la crisi finanziaria, lo stallo del mercato del lavoro, il ribaltamento della piramide demografica stanno minando profondamente la stabilità, il benessere e la competitività dei sistemi paesi.

La storia ci insegna che anche i momenti di crisi più profonda possono costituire opportunità feconde per generare idee e produrre cambiamento: l’INNOVAZIONE è alla base dello sviluppo economico e sociale, ed è uno strumento fondamentale per lo sviluppo di un Paese (soprattutto nell’era dell’“economia della conoscenza”!).

Il concetto di INNOVAZIONE PAESE tuttavia è complesso e multidimensionale e c’è bisogno di nuove linee guida non solo per diagnosticarla ma anche per favorirla.

Per dare un contributo in questa direzione ASSIRM ha organizzato un workshop dedicato a fare il punto sull’Innovazione in Italia e in Europa a partire dai dati del nuovo ASSIRM INNOVATION INDEX.

All’evento parteciperanno esperti che, a partire dalla loro esperienza scientifica, imprenditoriale e politica, discuteranno spunti ed insight per contribuire all’Innovazione dei processi e delle pratiche nel nostro Paese.

 
Scarica PDF
 
ASSIRM C.so Magenta 85, Milano - Tel 02 58315750 - info@assirm.it - www.assirm.it